informagiovani

SAN BONIFACIO - 3 OTTOBRE 2015

#InfoNews n.145


» APPUNTAMENTI A SAN BONIFACIO [ Facebook ]
03.10.2015 - SAN BONIFACIO (VR) - PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PIETRO SOFIA «SAN BONIFACIO NELLA STORIA E NEI PERSONAGGI»Sabato 3 ottobre 2015 alle ore 20,45 in sala civica «Barbarani» a San Bonifacio (via Marconi n.5), Pietro Sofia presenterà il volume «San Bonifacio nella storia e nei personaggi». Un libro che ripercorre la storia di San Bonifacio a partire dall'anno 930 d.c. attraverso la narrazione degli avvenimenti più significativi nel corso dei secoli. Un'o p e r a che si propone di valorizzare tante persone, uomini e donne, che nella cittadina dell'Est veronese e nel territorio hanno lasciato un'impronta, uno stile, un ricordo: oltre 250 i personaggi descritti, 900 le persone citate e 300 le foto che corredano il lungo lavoro di ricerca storiografica di Sofia.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di San Bonifacio e si avvale della collaborazione del «Comitato Culturale Coalonga» e del «Gruppo Alpini sambonifacese».
Ingresso libero.

04.10.2015 - SAN BONIFACIO (VR) - GIORNATA DELLA FILOSOFIA: «GUARDARE IL MONDO CON GLI OCCHI DI DARWIN»
«Guardare il mondo con gli occhi di Darwin» è il titolo della «Giornata della Filosofia» in programma a San Bonifacio domenica 4 ottobre 2015.
Tre gli eventi che saranno ospitati al Teatro «Centrale» (via Marconi n.9). Si inizierà alle ore 10 con un «Laboratorio di filosofia» dedicato ai bambini, curato da Giarolo Alice e i suoi «Spuntini filosofici». In contemporanea, Flavio Dal Bosco e Michele Spagnolo proporranno, fino alle ore 12, alcune attività per gli adulti. Per informazioni: giarolo.alice@gmail.com - sito internet.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, verrà proposta una vera e propria «Disputa filosofica», organizzata in collaborazione con il Progetto «Palestra di botta e risposta» dell'Università di Padova. Topico: «L'uomo è governato dalla legge di natura?». Introduzione a cura degli «Amici di Darwin».
L'intensa giornata si concluderà con una tavola rotonda con il professor Paolo Vidali e il giornalista Marco Ferrari, autore del libro «L'evoluzione è ovunque». L'inizio è previsto alle ore 20,30. Durante la giornata sarà possibile sperimentare la consulenza filosofica con Luca Zaffaina.

04.10.2015 - SAN BONIFACIO (VR) - SPETTACOLO DI NARRAZIONE, IMMAGINI E MUSICA «MA-DONNA LENA»
Domenica 4 ottobre 2015 alle ore 21 in Piazza della Costituzione, il Gruppo Lettura del Teatroprova proporrà lo spettacolo di narrazione, immagini e musica «maDonna Lena», ispirato alle vicende di Maddalena Antognetti, modella del Caravaggio. Con la partecipazione dal vivo del Coro «Il Convivio», e accompagnamento musicale a cura di Gino Casarotto (tastiere) ed Emilia Gasparini (violino). Ingresso libero.
In caso di pioggia l'evento si terrà in Sala Civica «Barbarani» (via Marconi n.5).

SAN BONIFACIO (VR) - «CORSI DI PROPEDEUTICA MUSICALE» - La NewSamboBigBand propone «Corsi di propedeutica musicale» pomeridiani di introduzione alla musica per bambini di terza, quarta e quinta elementare. Le iniziative formative saranno ospitate nella sede situata a San Bonifacio dietro le scuole di via Fiume. Organizzati in piccole classi con insegnanti qualificati, i corsi svilupperanno moduli di 4 lezioni da un'ora ciascuna. E non è previsto l'acquisto di strumenti musicali o libri.
Tre i corsi che verranno attivati: «Il ritmo! Impariamo a suonare ciò che ci sta intorno», «Le note: l'alfabeto della musica», «Suonare insieme: una squadra chiamata o r c h e s t r a».
Per informazioni e iscrizioni: Stefano Ambrosini - 349 5409047 (orario pasti).
 
SAN BONIFACIO - CORSO BASE GRATUITO DI «CANTO SOLISTICO E D'ASSIEME» - Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di San Bonifacio, l'ensemble «Effe Voices» organizza un corso base gratuito di «Canto solistico e d'assieme» per voci femminili.
Sono previsti 8 incontri serali a San Bonifacio, con cadenza settimanale e inizio dal 19 ottobre (il giorno sarà poi stabilito in base alle disponibilità).
Iscrizione al Corso, limitato a 10 partecipanti, entro il 10 ottobre.
Per informazioni e iscrizioni: 333.4427737.

SAN BONIFACIO (VR) - CORSI DI ORIENTAMENTO MUSICALE, PER IMPARARE A SUONARE UNO STRUMENTO - L'Associazione Banda Spettacolo di Prova di San Bonifacio organizza e invita ai Corsi di orientamento per i seguenti strumenti: tromba, clarinetto, saxofono, flicorno, flauto, percussioni, trombone, bassotuba. Le iscrizioni sono aperte e i corsi avranno luogo nella sede della Banda, in via dei Mille a San Bonifacio, nel piano seminterrato delle scuole di via Fiume (entrata dal retro).
Per informazioni: Alessandro (348.0095620), Fabio (338.6694775) oppure recarsi in sede il lunedì sera dalle ore 20,30.

[ pieghevole | locandina ] 02-03.10.2015 - Cineforum al «Centrale»: «Mia madre» di Nanni Moretti

[ info ] 08.10.2015 - San Bonifacio - Parliamo e ascoltiamo «Cavalleria Rusticana»

[ info ] 08.10.2015 - San Bonifacio - «Salire sulle spalle dei giganti»: storie che ispirano la crescita interiore

[ info ] 15.10.2015 - San Bonifacio - «L'invidia, malattia dell'anima»

[ info ] Dal 15.10.2015 - San Bonifacio - Corso di educazione all'immagine cinematografica [iscrizione]

[ info ] 16.10.2015 - Villanova di San Bonifacio - «Dall'organizzazione perfetta a un'impresa possibile», con Massimo Folador

[ info ] Martedì e Giovedì - San Bonifacio - Esercizio fisico e socializzazione con il «Gruppo di cammino»

[ info ] San Bonifacio - Il Coro polifonico del Duomo di San Bonifacio cerca voci maschili

[ info ] Teatroprova organizza: 1) «Laboratorio di teatro-gioco per ragazzi/e» (8-11 anni e 12-15 anni); 2) «Corso base di teatro per adulti»; 3) «Laboratorio teatrale per ragazzi/e dai 15 anni»

[ info ] Programma 2015 della Sezione Cai (ClubAlpinoItaliano) di San Bonifacio



» EVENTI IN ZONA [ Facebook ]
 
[ info - volantino ] Verona - I Corsi dell'Associazione «InAsia»

[ info ] Programma delle iniziative di ottobre 2015 del Centro Turistico Giovanile di Verona

[ info ] Dal 28.09.2015 al 02.05.2016 - Montecchia di Crosara - Programma della «Libera Università Montecleda»

[ info ] 02-04.10.2015 - Soave - Mostra di pittura «Dentro e oltre l'immagine, tra provocazione e liberazione»

[ info ] 04.10.2015 - Tour in bicicletta Montagnana – Urbana – Merlara, in ccasione del «Montagnanese in fiera»

[ info ] Da ottobre 2015 ad aprile 2016 - Verona - Rassegna teatrale «Famiglie a Teatro 2015-2016»

[ info ] Da ottobre 2015 a marzo 2016 - Zimella - Rassegne di Teatro di «Prosa» e per «Famiglie»

[ info - volantino ] 09-11.10.2015 - Soave - «Cioccolato in Festa»

[ info - volantino ] 09-18.10.2015 - Soave - Mostra collettiva «Sperimentazione ed espressione»

[ info ] Dal 31.10.2015 - Arzignano - Essere genitori può diventare una magica avventura [iscrizione]

[ info ] Mezzane - Illasi - Colognola ai Colli - Caldiero - Belfiore - Corsi di «Informatica», «Lingue straniere e «Tecniche di comunicazione e auto-presentazione» [scadenza iscrizioni: 02.10.2015]

[ info ] Soave e Cologna Veneta - Corsi di lingua Inglese con Sarah Hulmes


 
» BANCHE DATI LAVORO [ Facebook ]

[ info ] Offri o cerchi lavoro? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!

[ info ] Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito VeronaVicenza! La pagina ospita i link a molti altri siti specializzati in offerte di lavoro.



» OPPORTUNITA' [ Facebook ]
[ info | lavoro e formazione ] «Garanzia Giovani Veneto»: offerte di lavoro e formazione gratuita per i giovani 15-29 anni

[ info ] Stage e volontariato all'estero 

[ info ] Padova - Progetto formativo «Garanzia Giovani» per giovani laureati con meno di 29 anni: «Specializzazione in ambito energetico» [scadenza bando: 12.10.2015]

[ info ] Verona - «Operatore fiscale»: corsi gratuiti di formazione al Caaf Cgil

[ info ] Tirocini al Parlamento Europeo [scadenza: 15.10.2015]

[ info ] 10 borse di studio per le migliori tesi di laurea sul «Made in Italy» [scadenza: 16.11.2015]

 
» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI - Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC - Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI

Via Marconi n.5
37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet

Tel. / Fax 045.7611163


Orario
Lunedì 14,30 - 18,30
Mercoledì 14,30 - 18,30

@: informagio@gmail.com


 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio@gmail.com

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi