informagiovani

SAN BONIFACIO - 23 APRILE 2015

#InfoNews n.125


» APPUNTAMENTO A SAN BONIFACIO

24-26.04.2015 - SAN BONIFACIO - PROGRAMMA DELLA «ANTICA FIERA DI SAN MARCO»

Da venerdì 24 a domenica 26 aprile 2015 si terrà a San Bonifacio la 140^ edizione dell'«Antica Fiera di San Marco» e la 32^ edizione della Mostra campionaria «Est Veronese produce», promossa e organizzata dal Comune di San Bonifacio con il contributo e la collaborazione della associazioni di categoria (Confcommercio, Api Industria, Upa Confartigianato e Coldiretti), della Provincia di Verona e della Camera di Commercio scaligera. Come da tradizione, l'evento espositivo sarà ospitato nel centrale Piazzale Palù, situato nei pressi del Parco dei Tigli, mentre le vie del centro storico e Piazza della Costituzione si animeranno con alcune manifestazioni.

Venerdì 24 aprile 2015
- dalle 9,00 alle 23,00 - Apertura della «32^ Esposizione Est Veronese Produce», allestita nel Piazzale Palù di San Bonifacio. Inoltre, la Sala Consigliare del Municipio di San Bonifacio ospita una Mostra di modelli di navi e divise della Marina, organizzata dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, che rimarrà esposta fino al 26 aprile.
- Ore 15,30 - Esposizione quadri in Via Camporosolo

- Ore 16,30 - L'Associazione «F.i.d.a.p.a.» si presenta nei pressi dell'ex Tiro a Segno di Via Camporosolo
- Ore 17,30 - Alla presenza delle Autorità cittadine, inaugurazione della «32^ Esposizione Est Veronese Produce», con la partecipazione della «NewSamboBigBand» e degli alunni del corso Sperimentale Musicale della scuola media «Bonturi», che eseguiranno l'Inno di Mameli e l'Inno alla gioia. A seguire, la consegna del Premio Etico a «Bar No Slot Machine».
- Ore 18,00 - Breve rinfresco
- Ore 18,30 - Nell'area convegni della Fiera, presentazione del progetto «Vini Vivi Bici», iniziativa realizzata in compartecipazione con l'Associazione «AMEntelibera» di San Bonifacio, il Consorzio tutela dei vini di Arcole, l'Associazione «Strada del Vino Arcole» e Crediveneto, e che prevede l'organizzazione di una serie di itinerari cicloturistici per promuovere il territorio legato alla produzione del vino di Arcole. Gli itinerari coinvolgono, oltre alle aziende agricole produttrici, le Amministrazioni locali, le Pro Loco locali, i territori con le loro specificità stagionali, i prodotti, i luoghi di particolare rilievo e significato. Inoltre, sarà dato risalto alle manifestazioni locali periodiche che costituiranno la tappa conclusiva di ogni percorso. A seguire: risotto per tutti.
- Dalle 19,00 alle 23,00 - Apertura dello stand gastronomico in Zona Fiera.

Sabato 25 aprile 2015
- Dalle 8,00 alle 18,00 - Fiera Mercato nel centro storico di San Bonifacio
- Dalle 9,00 alle 23,00 - Apertura della «32^ Esposizione Est Veronese Produce»
- Dalle 9,30 alle 23,00 - Apertura dello stand gastronomico in Zona Fiera
- Ore 21,00 - In Piazza della Costituzione, esibizione del complesso irlandese «Albam Fuam» (Festa di luce e di suoni)

Domenica 26 aprile 2015
- Dalle 9,00 alle 23,00 - Apertura della «32^ Esposizione Est Veronese Produce»
- Dalle 9,30 alle 23,00 - Apertura dello stand gastronomico in Zona Fiera
- Dalle 10,00 alle 17,00 - Banchetti espositivi degli Hobbisti, in via Camporosolo
- Ore 17,00 - Presentazione del libro che celebra e ricorda i 25 anni di Sperimentazione Musicale alla Scuola Media «Bonturi», in Sala civica «Barbarani» (via Marconi n.5)
- Ore 17,30 - Aperitivo musicale in piazza.

24.04.2015 - SAN BONIFACIO - «LETTI DI NOTTE» IN PIGIAMA - L'Associazione «La Casa dei Bambini» (Centro Studi di Psicomotricità Psicopedagogia Counseling) di San Bonifacio in collaborazione con la Libreria «Bonturi», organizza e invita a «Letti di notte», un incontro per bambini dai 6 ai 10 anni e genitori insieme, per ascoltare storie e inventare sogni al buio.
All'iniziativa, in programma venerdì 24 aprile 2015 alle ore 20,30 nella sede di Via Fontanelle n.83/D, si potrà partecipare solo in pigiama o camicia da notte. E sarà indispensabile portare con sé una pila. Un adulto per famiglia riceverà un romanzo in regalo.
Conduttrici dell'esperienza saranno la dottoressa Myriam Bianchi (neuropsicomotricista e formatrice) e la dottoressa Neethi Rossin (counselor).
Per informazioni, costi e prenotazioni: info@lacasadeibambini3.org - 366.4352039.

24.04.2015 - SAN BONIFACIO - «NEBRASKA», PROIEZIONE TARGATA «FESTIVALBIBLICO» - L'XI Edizione del «FestivalBiblico» promosso dalla Diocesi di Vicenza, in programma dal 21 maggio al 2 giugno 2015, propone il tema «Custodire il Creato, coltivare l'Umano», provando ad offrire chiavi di lettura alla relazione responsabile tra creato, uomo e Dio: un atteggiamento attivo di custodia, una reciprocità che si rifà a stili di vita che sanno proteggere e ringraziare per i doni ricevuti. 
Con il FestivalBiblico le Sacre Scritture "escono" dai più consueti spazi adibiti al sacro, presentandosi a tutti come fonte viva e lucida di una sapienza che parla, chiama, invita. Tutto questo grazie a performance artistico-musicali, conversazioni ed approfondimenti, mostre ed installazioni per coinvolgere un pubblico quanto mai esteso ed eterogeneo. È dunque risultata del tutto naturale la convergenza della proposta del FestivalBiblico con quella dell'Associazione CattolicaEsercentiCinema (ACEC), che inaugura una stagione di nuove e fruttuose collaborazioni grazie alle quali anche le sale ACEC si fanno maggiormente conoscere per il proprio servizio al territorio.
In tale contesto, anche il CinemaTeatro «Centrale» della Parrocchia di Sant'Abbondio in San Bonifacio (Via Marconi), come altre 13 sale nelle Provincie di Vicenza, Verona e Padova, ha aderito all'iniziativa e proporrà al pubblico alcune proiezioni inserite nell'itinerario del «FestivalBiblico 2015»: venerdì 24 aprile verrà proiettato il lungometraggio «Nebraska», diretto da Alexander Payne e con protagonista Bruce Dern (Usa, 2013 - 110 minuti); la mini-rassegna sambonifacese si concluderà venerdì 8 maggio con la proiezione di «Biagio», o p e r a cinematografica diretta da Pasquale Scimeca e ispirata alla vita del missionario palermitano Biagio Conte. Le proiezioni inizieranno alle ore 21. Ingresso: 3 euro.

24.04.2015 - PROVA DI SAN BONIFACIO - «CONFUCIANESIMO E BUDDISMO IN CINA: LA REALTÀ DELLA VITA SOCIALE» + CENA ETNICA - Si avvia al termine il corso gratuito e aperto a tutti «Incontro con le civiltà extraeuropee» e, in particolare, con il continente asiatico. Dopo il ciclo di incontri sull'Africa (2013) e America Latina (2014), l'ultimo incontro del terzo ciclo di appuntamenti interculturali, promossi dal dottor Franco Abela e dal Gruppo Missionario di Prova, si terrà venerdì 24 aprile alle ore 19,30 nel Centro parrocchiale di Prova di San Bonifacio.
Nel corso della serata verrà proposta una riflessione sul tema «Confucianesimo e Buddismo in Cina: la realtà della vita sociale», con la partecipazione del medico cino-birmano Robin Chan Yu Hu, già primario di chirurgia ad Ancona, agopunturista di fama internazionale. A seguire, una cena mista cinese, indiana, africana, con vermicelli cinesi, pollo tandouri all'indiana e insalata piccante etiope.
Il momento conviviale sarà preparato dal Gruppo missionario di Prova ed è previsto verso le ore 21,00. I gruppi e le persone interessate a prendere parte anche alla cena sono pregate di confermare la presenza contattando i promotori entro mercoledì 22 aprile: 345.2794060 - 045.7610888 - francoabela@hotmail.it

25.04.2015 - SAN BONIFACIO - MATTINATA DIMOSTRATIVA GRATUITA DI «TAI CHI» E «QI GONG» - La sezione «Studio Arti Orientali» dell'associazione «Educamondo», denominata «Piccolo Drago», in occasione della Giornata Mondiale del «Tai Chi» e «Qi Gong» organizza e invita, sabato 25 aprile 2015 dalle ore 9,00 alle 12,00 al Parco dei Tigli di San Bonifacio (Via Camporosolo), alla mattinata dimostrativa gratuita aperta a tutti coloro che voglio provare e conoscere quest'Arte, riconosciuta a livello mondiale per le sue potenzialità e per i suoi benefici salutistici.
Organizzata ogni anno in tutto il mondo da società e associazioni sportive dedite a questa pratica, per celebrare la nascita di Zhang San Feng, considerato il fondatore della disciplina, l'incontro gratuito, aperto ad atleti, simpatizzanti e praticanti ad ogni livello, e a tutti coloro che vogliono conoscere queste discipline, prevede momenti di pratica collettiva e dimostrazioni di «Tai Chi» e «Qi Gong».
Attraverso la pratica di queste discipline si potrà raggiunge stati di rilassamento mentale, che favorisce la concentrazione. Altri benefici consistono nell’eliminazione dello s t r e s s, miglioramento della mobilità articolare, aumento della profondità della respirazione con una conseguente ossigenazione del corpo in maniera ottimale, prevenzione di molte malattie aumentando la resistenza e la forza del corpo, prevenzione dell'osteoporosi, aiuto ad alleviare i dolori causati da problemi alla schiena e alle spalle.
Insieme ad una dieta, ai massaggi e all'agopuntura, il «Tai Chi» e il «Qi Gong» integrano l’insieme di tecniche offerte oggi dalla medicina cinese per salvaguardare il benessere psicofisico.
Per informazioni: piccolodrago@educamondo.com

25.04.2015 - SAN BONIFACIO - READING «PRESENTE», CON IL GRUPPO LETTURA DEL TEATROPROVA - Il «Gruppo Lettura» della compagnia Teatroprova di San Bonifacio organizza e invita alla terza e ultima serata con il teatro di narrazione e la lettura teatrale: sabato 25 aprile 2015 alle ore 21 in sala civica «Barbarani» (Via Marconi n.5) a San Bonifacio, il «Gruppo Lettura» del Teatroprova proporrà il reading «Presente», tratto dal romanzo-diario «Trincee. Confidenze di un fante» di Carlo Salsa. Ingresso libero. Per informazioni: www.teatroprova.it


» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI - Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC - Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI

Via Marconi n.5
37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet

Tel. / Fax 045.7611163


Orario
Lunedì 14,30 - 18,30
Mercoledì 14,30 - 18,30

Email: informagio2@tin.it


 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi