informagiovani

SAN BONIFACIO - 19 MARZO 2015

#InfoNews n.121


» APPUNTAMENTO A SAN BONIFACIO

DAL 19.03.2015 - SAN BONIFACIO - LABORATORIO «RELAZIONE DI COPPIA E CONFLITTO COME POSSIBILITÀ» - L'Associazione «Famiglie in rete», in collaborazione con le Scuole del territorio e il patrocinio dei Comuni di San Bonifacio e Arcole, organizza e invita a iscriversi e partecipare al Laboratorio «Relazione di coppia e conflitto come possibilità», curato da un gruppo di pedagogiste di San Bonifacio. I due incontri in programma si terranno in Sala civica «Barbarani» (Via Marconi, n.5) giovedì 19 e giovedì 26 marzo 2015, dalle ore 20,30. La partecipazione al Laboratorio è a numero chiuso e previa iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: 393.9656631 - famiglieinrete@gmail.com

20.03.2015 - SAN BONIFACIO - «POETI IN LIBRERIA» - Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 18,30 in Libreria «Bonturi» a San Bonifacio (Corso Venezia n.5), in occasione della «Giornata Mondiale della Poesia» indetta dall'Unesco, tre poeti veronesi -Marco Bolla, Renzo Favaron, Maria Bertilla Franchetti- leggerano alcune loro poesie. Ingresso libero.

21.03.2015 - SAN BONIFACIO - TEATRO: «LA GRANDE GUERRA», CON LA COMPAGNIA TEATROPROVA - La Compagnia «Teatroprova» di San Bonifacio organizza e invita alla Rassegna «Tutti a teatro», in programma i sabato sera di marzo al Teatro Centrale di San Bonifacio (Via Marconi) con inizio degli spettacoli alle ore 21. Sabato 21 marzo 2015 sarà proprio la Compagnia «Teatroprova» di San Bonifacio che metterà in scena lo spettacolo multimediale «La Grande Guerra», perché la guerra viva solo a teatro. Regia Antonella Diamante. Ingresso: 8 euro (ridotto: 6 euro).
Per informazioni: www.teatroprova.it - info@teatroprova.it

FINO AL 21.03.2015 - SAN BONIFACIO - QUADRI DI VITTORIO CARRADORE IN MOSTRA ALL'«INTERNO 7» - Inaugurata lo scorso 21 febbraio, la mostra di pittura «Raccontando con il colore» di Vittorio Carradore, presente negli spazi del winebar «Interno 7» (Via Camporosolo n.7 - San Bonifacio) rimarrà allestita fino al sabato 21 marzo. Ingresso libero.
Per informazioni biografiche e artistiche: www.vittoriocarradore.it

SAN BONIFACIO - CORSO DI MODELLAZIONE CON «SKETCHUP» - Il «Cooffice» di San Bonifacio, situato in Piazzale Mazzini, ospiterà, dall'8 aprile 2015, un «Corso di modellazione con Sketchup». L'iniziativa formativa è rivolta a tutti coloro che desiderano apprendere uno strumento semplice ma di grande utilità per la progettazione e visualizzazione di oggetti e ambienti tridimensionali, ma anche a studenti e professionisti del settore (designer, architetti, geometri, arredatori, ingegneri, ecc.). Il programma spazierà, infatti, dall'illustrazione dei menù e degli strumenti alla modellazione di elementi semplici, dalla produzione di elementi tridimensionali complessi alla loro renderizzazione finale.
Il Corso sarà tenuto da Alessandro Mainolfi, che lavora in uno studio di progettazione di arredamenti per interni e utilizza il programma «Sketchup» tutti i giorni da 6 anni. Mainolfi frequenta la facoltà di Architettura e ha seguito corsi di progettazione in 2d e 3d.
Per partecipare è necessario essere dotati del proprio computer portatile, per poter svolgere le esercitazioni. Il formatore sarà a disposizione per offrire materiale didattico e indicazioni ulteriori a chiunque lo desideri, oltre che il proprio tempo alla fine dell'orario del corso.
L'azione formativa si svilupperà in 10 lezioni della durata di 2 ore, tutti i mercoledì a partire dall'8 aprile 2015, dalle ore 20,30 alle 22.30. Il contributo per la partecipazione al Corso è di 100 euro.
Per informazioni ed iscrizioni: coofficesb@gmail.com

29.03.2015 - SAN BONIFACIO - «CONCERTO SPIRITUALE» IN DUOMO - Domenica delle Palme 29 marzo 2015, alle ore 17,15 nel Duomo di San Bonifacio, è in programma un «Concerto Spirituale» con la partecipazione dei cori: «Polifonico del Duomo», «La scatola armonica» di Verona e il gruppo strumentale «I musici del Duomo di San Bonifacio». La comunità è invitata.

[ info ] San Bonifacio - «Centro di Ascolto e di Accompagnamento»

[ info ] San Bonifacio - Aperte le iscrizioni all'Asilo Nido comunale

[ info ] Programma 2015 della Sezione Cai di San Bonifacio

[ info ] 10.04.2015 - Prova di San Bonifacio - «La situazione in Siria» + cena etnica

[ info ] Dal 23.04.2015 - San Bonifacio - «I sofisti, Socrate e Platone»


» EVENTI IN ZONA

[ info ] Fino al 21.03.2015 - Arzignano (Vi) - «Expo d'Arte varia» in Mostra

[ info ] 21.03.2015 - San Giovanni Ilarione - Invito a Teatro: «Pallottole e cornetti»

[ info ] 21.03.2015 - Arzignano (Vi) - Incontro teorico-pratico gratuito di Tai Chi [iscrizione]

[ info ] 23.03.2015 - Soave - «Segni e riti nel nostro tempo», con Marco Campedelli

[ info ] 27.03.2015 - Selva di Progno - «La televisione e i nostri figli: quale relazione?»


» OPPORTUNITA'

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PER 29.972 VOLONTARI - L'«Ufficio per il Servizio Civile Nazionale» informa che è stato pubblicato un nuovo bando per la selezione e avviamento di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.
Nella sezione «Selezione volontari SCN» del sito http://www.serviziocivile.gov.it/ sono presenti tutte le informazioni utili per aderire all'iniziativa, rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.
La domanda di ammissione alle selezioni va presentata all'ente che realizza il progetto prescelto; occorre quindi consultare il sito web di tale ente.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 16 aprile 2015 alle ore 14,00.

«MIMPRENDO ITALIA», PER STUDENTI UNIVERSITARI E NEOLAUREATI - Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria promuove un'iniziativa nazionale rivolta a studenti universitari e neolaureati. Si tratta di «Mimprendo Italia», un progetto che intende valorizzare le potenzialità del lavoro in gruppo e creare le condizioni per portare gli studenti universitari impegnati ad ottenere prestazioni elevate in ordine all'adeguatezza al compito assegnato, ai tempi e ai vincoli da rispettare e alla reale applicabilità delle soluzioni offerte.
Finalità generale di «Mimprendo Italia» è di favorire l'incontro tra giovani e imprese e sviluppare concreti progetti innovativi aziendali e, nello specifico: far incontrare idee innovative di imprenditori con le abilità creative dei giovani; fornire supporto alle aziende pronte a innovarsi e svilupparsi; avvicinare i giovani studenti alla cultura aziendale e favorire una maggiore conoscenza delle realtà produttive locali.
Sono 81 le aziende alla ricerca di gruppi di universitari disponibili a condividere la sfida dell'innovazione in un percorso dalle grandi potenzialità formative e capace di attivare esclusivi network professionali. Tra queste anche tre aziende vicentine: Avantec, Calearo Antenne, Pragma Blue. Possono candidarsi a «Mimprendo Italia» gli studenti e/o laureati di tutti gli indirizzi di studio iscritti al terzo anno e successivi, alle lauree specialistiche e magistrali, gli iscritti a scuole di dottorato di ricerca o master, compresi i laureati da non più di 12 mesi.
Per candidarsi gli studenti devono prendere visione on line dei progetti di innovazione proposti dalle aziende. Individuato il progetto di proprio interesse è possibile candidarsi compilando via web l'apposita domanda di ammissione entro il 2 aprile 2015.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.mimprendoitalia.it o contattare la segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori di Vicenza: 0444.232500.

COLOGNA VENETA (VR) - PROGETTO FORMATIVO PER «ASSEMBLATORI ELETTRICI E TECNICI DI MESSA IN FUNZIONE» - Manpower e «Prima Power» insieme per il progetto «Assemblatori Elettrici e Tecnici di Messa in Funzione». Il Corso di Orientamento «Prima Power» per «Assemblatori Elettrici e Tecnici di Messa in Funzione» è dedicato a giovani diplomati di formazione tecnica, interessati a un percorso formativo calato nella vita aziendale reale di una realtà innovativa e stimolante.
La formazione gratuita permetterà di approfondire metodi e tecnologie utilizzati dall'Azienda per costruire e installare macchine a elevato contenuto tecnologico.
Il programma formativo prevede: 1) Percorso formativo di aula e onthejob, metodi e tecnologie nel settore delle macchine per la lavorazione e trasformazione della lamiera; 2) Formazione sul mondo del lavoro, la sicurezza, la qualità; 3) Formazione sulla lingua inglese; 4) Possibilità, per un gruppo di partecipanti, di entrare in un percorso professionale all'interno di «Prima Power» come Assemblatore Elettrico, Tecnico di Messa in Funzione, Collaudatore.
La sede di inserimento sarà Cologna Veneta (VR). Durata Corso: 120 ore, 15 giorni (da 8 aprile 2015 in poi).
L'iniziativa è rivolta a periti elettrici, elettronici, meccanici, aeronautici con conoscenza della lingua inglese (livello B1). Costituirà titolo preferenziale l'età compresa fra 21 e i 24 anni. La selezione prevede una preselezione curata da «ManpowerGroup»; colloqui individuali curati dall'Azienda in data 26 e 27 marzo 2015.
Per candidarsi, inviare il curriculum vitae con foto a noventa.ferrighi@manpower.it
Info: 0444.760017.

VICENZA E PADOVA - PERCORSO FORMATIVO GRATUITO PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO DI «ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CON MANSIONI ESECUTIVE» - Atena Spa di Vicenza promuove un percorso formativo per l'inserimento lavorativo di «Assistente amministrativo con mansioni esecutive». Il percorso si articolerà in 3 moduli di attività, per la durata complessiva di 804 ore così suddivise: formazione professionalizzante per assistente amministrativo con mansioni esecutive. Sede: Vicenza e Padova; orientamento individuale; tirocinio presso sedi delle aziende ospitanti. Il tirocinio è retribuito.
Destinatari sono 12 disoccupati o inoccupati residenti nella Regione Veneto che abbiano assolto all'obbligo di istruzione e che siano iscritti al portale veneto di Garanzia Giovani. Altri requisiti: diploma o laurea; età compresa tra i 15 e i 29 anni; capacità comunicative/relazionali adeguate; forte motivazione al percorso professionalizzante proposto. Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di ammissione entro le ore 9 di mercoledì 25 marzo 2015.
Per informazioni contattare: Atena di Vicenza tel. 0444.955095 - fax 0444.963106 - formazione.vicenza@atenateam.it

AGENZIA DELLE ENTRATE, 892 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO - L'Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e in diverse Regioni d'Italia, di 892 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale Funzionario, per attività amministrativo-tributaria. Il 20% dei posti è riservato ai dipendenti di ruolo dell'Agenzia delle Entrate, appartenenti alla seconda area funzionale, in possesso dei requisiti previsti dal bando.
Requisiti - Alle selezioni possono partecipare coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all'impiego; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge, conseguiti presso un'università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, o i corrispondenti titoli di studio di I livello, denominati laurea (L), previsti dall'art. 3 del regolamento adottato dal Ministro dell'Università, dell'Istruzione e della Ricerca con decreto del 22 ottobre 2004, n. 270 (alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all'estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra indicate).
Domanda e scadenza - Gli interessati devono compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, utilizzando l'applicazione informatica (allegato Domanda). Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 26 marzo 2015.
Per visionare il bando completo e le modalità di presentazione della domanda, consultare il sito: http://goo.gl/lyu2PA

[ info ] Dal 23.03.2015 - Villafranca - «Corso avanzato di Europrogettazione» serale [iscrizione]

[ info ] Verona - Corso gratuito + tirocinio per la «Promozione e comunicazione commerciale on-line per il personale amministrativo» [scadenza: 25.03.2015]

[ info ] «Hosthinking», un concorso per ridisegnare l'ospitalità [scadenza: 30.03.2015]

[ info ] Tirocini e visite studio al Comitato delle Regioni [scadenza: 31.03.2015]

[ info ] Partecipa al «Padova Street Show», InternatiolalFestival di circo contemporaneo e artisti di strada [scadenza: 31.03.2015]

[ info ] Tirocini autunnali al Comitato Economico e Sociale Europeo di Bruxelles [scadenza: 31.03.2015]

[ info ] 25-26.04.2015 - Vicenza - Workshop di fotografia stenopeica [Iscrizioni entro il 02/04/2015]

[ info ] Premio «L'anello debole», per video e audio cortometraggi, giornalistici o di finzione, su tematiche sociali e ambientali [scadenza: 07.04.2015]

[ info ] Concorso internazionale di comunicazione e creatività «Cambiamenti climatici - The grand challenge» [scadenza: 15.04.2015]

[ info ] «Picture it!», concorso sulla parità di genere [scadenza: 20.04.2015]

[ info ] Tirocini alla Corte di Giustizia dell’Unione Europa [scadenza: 30.04.2015]

[ info | web regionale | web nazionale | formazione gratuita ] «Garanzia Giovani Veneto»: offerte di lavoro, formazione gratuita e informazione

[ info ] ClicLavoroVeneto.it: orientarsi fra scuola e lavoro

[ info ] Offri o cerchi lavoro? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!

[ info ] Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito VeronaVicenza! La pagina ospita i link a molti altri siti specializzati in offerte di lavoro

 
» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI - Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC - Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI

Via Marconi n.5
37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet

Tel. / Fax 045.7611163


Orario
Lunedì 14,30 - 18,30
Mercoledì 14,30 - 18,30

Email: informagio2@tin.it


 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi