informagiovani

SAN BONIFACIO - 12 FEBBRAIO 2015

#InfoNews n.116


» APPUNTAMENTO A SAN BONIFACIO

12.02.2015 - SAN BONIFACIO - «ESSERE COPPIA SENZA RINUNCIARE ALLA PROPRIA INDIVIDUALITÁ» - L'Associazione «Famiglie in rete», in collaborazione con le Scuole del territorio e il patrocinio dei Comuni di San Bonifacio e Arcole, organizza e invita alla seconda parte del ciclo «Incontri per genitori», che saranno incentrati sul tema «Formare l'identità». Il primo dei due incontri in programma, ad ingresso libero, si terrà in Sala civica «Barbarani» (Via Marconi, n.5 - San Bonifacio) giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 20,30. Tema: «Essere coppia senza rinunciare alla propria individualità: essere me, amare te, divenendo noi», a cura delle pedagogiste Ombretta Brendolan, Loretta Tononi e Flavia Magrinelli.

12.02.2015 - SAN BONIFACIO - «L'ETERNO PRESENTE. PARMENIDE» - L'Associazione culturale giovanile «Aurora - Scuola popolare di Filosofia» e il Liceo Statale «Guarino Veronese» di San Bonifacio organizzano e invitano al quarto incontro del Corso di Filosofia Greca Antica gratuito, incentrato sul tema «La nascita della Filosofia: i presocratici». Giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 20,30 nell'Aula Magna del plesso scolastico superiore, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, alle ore 20,30, si parlerà de «L'eterno presente. Parmenide». Relatrice: Gloria Micheletto. Ingresso libero. 
Per informazioni: aurorascuolapopolarefilosofia@gmail.com
Facebook: «Aurora scuola popolare di filosofia»

13.02.2015 - SAN BONIFACIO - «ESCLUSI, NELLE PERIFERIE ESISTENZIALI CON PAPA FRANCESCO» - Per il ciclo «Incontri d'autore», Nandino Capovilla e Betta Tusset presenteranno il libro «Esclusi, nelle periferie esistenziali con Papa Francesco» (Edizioni Paoline), venerdì 13 febbraio 2015 alle ore 20,45 in Sala civica «Barbarani» (Via Marconi n.5 - San Bonifacio).
Nato a Venezia nel 1962, Nandino Capovilla è parroco nell'isola di Murano. Dal 2004 referente nazionale della Campagna «Ponti e non muri» di Pax Christi International, è inoltre responsabile delle azioni in Israele e Palestina per Pax Christi Italia. Dal 2009 al 2013 è stato coordinatore nazionale del movimento cattolico Pax Christi Italia. Con Paoline ha pubblicato: «Un parroco all'inferno», «Abuna Manuel tra le macerie di Gaza», e curato il volume di Michel Sabbah «Voce che grida dal deserto». Con le Sorelle povere di Santa Chiara, «Dio scommette su di noi. Pregare con Don Tonino Bello».
Betta Tusset, invece, è nata a Venezia nel 1965, vive al Lido di Venezia con il marito e i tre figli. Laureata in Lettere moderne, è autrice del romanzo breve «Chiuditi, cerchio!». Insieme a Nandino Capovilla ha scritto «Aquiloni preventivi», «Nei sandali degli ultimi. In Terra Santa con Etty Hillesum», «Bocchescucite. Voci dai Territori Occupati», «Via crucis in Terra Santa. Dalla croce la pace», «Voglia di normalità. Finestre di resistenza non violenta palestinese».
Il libro che sarà presentato a San Bonifacio ha un nucleo centrale che presenta otto storie vere di donne e uomini che vivono ai margini della società, nelle periferie non soltanto delle città, ma anche in quelle «esistenziali», di cui spesso parla papa Francesco. Sono vicende intrise di sofferenza, ma anche di speranza non ancora sopita, raccolte da alcuni volontari in una parrocchia del Nord-Est d'Italia.
L'appuntamento è organizzato e promosso dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio con la collaborazione di Confcommercio Asco Verona e il patrocinio del Comune di San Bonifacio. Alla riuscita di questo evento collabora anche l'azione Cattolica Vicariale. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

14.02.2014 - SAN BONIFACIO - CRISTINA BELLEMO PRESENTA IL LIBRO «TUTTODUNPEZZO» - L'Associazione «La Casa dei Bambini» (Centro Studi di Psicomotricità Psicopedagogia Counseling) di San Bonifacio in collaborazione con la Libreria «Bonturi» organizza e invita all'incontro «Il diritto di essere fragili» con la scrittrice Cristina Bellemo in programma sabato 14 febbraio 2015 alle ore 20,30 nella sede dell'associazione, in Via Fontanelle n.83/D. Nel corso della serata l'autrice presenterà il suo libro «Tuttodunpezzo» [Edizioni Topipittori].
Nata e residente a Bassano del Grappa, Cristina Bellemo dopo il liceo classico si è laureata in greco antico alla facoltà di lettere a Padova. Giornalista da più di quindici anni per diverse testate, è direttrice responsabile de «L'AbBeCedario», notiziario di A.B.C., Associazione Bambini Chirurgici dell'ospedale pediatrico Burlo Garofolo di Trieste. Autrice di vari libri (Edizioni Messaggero Padova, Erickson Edizioni, Zoolibri) e curatrice di volumi d'arte per Bozzetto Edizioni, ha vinto numerosi premi letterari, tra i quali, con La leggerezza perduta, il Trofeo Baia delle favole nell'ambito del Premio Andersen. Da anni Cristina Bellemo incontra bambini e adulti, raccontando la sua passione per le storie e per la magia della narrazione. Collabora talvolta con il bizzarro gruppo de «I Poffargnacchi». Salpa spesso per viaggi imprevedibili: il suo bagaglio è un carrettino pieno di libri. Ingresso libero
Per informazioni: info@lacasadeibambini3.org - 366.4352039 - http://www.lacasadeibambini3.org/

SAN BONIFACIO - INVITO AL CANTO DEL GRUPPO VOCALE FEMMINILE «EFFE VOICES» - «Effe Voices», giovane ensemble vocale femminile che si sta formando a San Bonifacio, invita chi ha voglia di cantare a far parte del gruppo. É previsto un incontro settimanale. Per informazioni e adesioni: 333.4427737.

SAN BONIFACIO - «CENTRO DI ASCOLTO E DI ACCOMPAGNAMENTO» - La Caritas informa che tutti i lunedì, dalle ore 18,30 alle 20 alla Casa della Giovane di San Bonifacio (Corso Venezia n.100), è operativo un «Centro di Ascolto e di Accompagnamento», che si prefigge di rendere la persona protagonista del percorso di emancipazione dal proprio disagio, coinvolgere le istituzioni facendo "rete", e informare e responsabilizzare la comunità cristiana e la società civile sulle situazioni di disagio, emarginazione e povertà presenti nel territorio.

[ info ] 20.02.2015 - Prova di San Bonifacio - «La civiltà del Punjab-India» + cena etnica

[ pieghevole | locandina ] San Bonifacio - Cineforum: 2^ rassegna «CinemaD'Essai» al Centrale

[ info ] 26.02 e 05.03.2015 - San Bonifacio - Laboratorio «Coltivare l'autostima» [iscrizione]


» EVENTI IN ZONA

[ info ] 13-21.02.2015 - Monteforte d'Alpone - «66° Carnevalon de L'Alpon»

[ info ] 13.02.2015 - Velo Veronese - «Eppure sembra un uomo», omaggio a Giorgio Gaber

[ info ] 14.02.2015 - Verona - «Avifauna in provincia di Verona. Quanti e quali cambiamenti?»

[ info ] 14.02.2015 - Soave - «Tributo a Gianni Morandi» a teatro

[ info ] 14.02.2015 - Verona - Laboratorio di Cosmetica naturale [iscrizione]

[ info ] 14.02.2015 - Arzignano (Vi) - «Peter Pan, il musical»

[ info ] 15.02.2015 - Zevio - «Con Francesco nelle periferie del mondo»

[ info ] 15.02.2015 - Albaredo d'Adige - Commedia «Come si rapina una banca»

[ info ] 18.02.2015 - Sommacampagna - Paolo Rumiz presenta «Come cavalli che dormono in piedi»


» OPPORTUNITA'

[ info ] San Bonifacio - «Progetto Voucher» per lavori occasionali [scadenza: 16.02.2015]

[ info ] Verona - Corso gratuito di Informatica per persone non occupate [scadenza: 23.02.2015]

[ info ] Dal 16.02.2015 - Cavaion Veronese - Corso gratuito di Viticoltura biologica

[ info ] Dal 24.02.2015 - Arzignano (Vi) - «Personal brending e Curriculum Vitae» [iscrizione entro il 17.02.2015]

[ info ] Opportunità in Europa per 100 fotografi

[ info ] Tirocini di traduzione in Lussemburgo promossi dal Parlamento Europeo [scadenza: 15.02.2015]

[ info ] Padova - Selezione di Periti Tecnici per Corso gratuito «Impiantisti Reti di Telecomunicazioni» [iscrizione entro 27.02.2015]

[ info ] Bando «Culturability», spazi d'innovazione sociale [scadenza: 28.02.2015]

[ info ] Borse di studio a Malta per lavori di ricerca e corsi di inglese [scadenza: 28.02.2015]

[ info ] Villafranca - Percorso formativo gratuito «Start-Up Imprese sociali» [scadenza: 23.02.2015]

[ info ] Veneto - Tre Corsi di aggiornamento gratuiti: «Tecniche commerciali di promozione e vendita di prodotti e servizi» (76 ore); «Fiscalità d'impresa e gestione economico-finanziaria» (72 ore); «Inglese tecnico-commerciale per lo sviluppo delle relazioni con mercati esteri» (76 ore) [scadenza: 17.02.2015] 

[ info | sito | formazione gratuita ] «Garanzia Giovani Veneto»: offerte di lavoro, formazione gratuita e informazione

[ info ] Offri o cerchi lavoro? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!

[ info ] Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito VeronaVicenza! La pagina ospita i link a molti altri siti specializzati in offerte di lavoro.



» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI - Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!


» SOSTIENICI CON UN CLIC - Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI

Via Marconi n.5
37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet

Tel. / Fax 045.7611163


Orario
Lunedì 14,30 - 18,30
Mercoledì 14,30 - 18,30

Email: informagio2@tin.it


 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi