informagiovani

SAN BONIFACIO - 05 FEBBRAIO 2015

#InfoNews n.115


» APPUNTAMENTO A SAN BONIFACIO

05.02.2015 - SAN BONIFACIO (VR) - INCONTRO GRATUITO «IL VIVENTE COME RELAZIONE. ERACLITO» - Giovedì 5 febbraio 2015 alle ore 20,30 nell'Aula Magna del Liceo Statale «Guarino Veronese» di San Bonifacio, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, è in programma il terzo incontro del Corso gratuito di Filosofia organizzato dall'associazione culturale giovanile «Aurora - Scuola popolare di Filosofia». Nel corso della serata la relatrice, Giada Bosaro, rifletterà sul tema «Il vivente come relazione. Eraclito». Ingresso libero.

06.02.2015 - SAN BONIFACIO (VR) - CONVEGNO «LAVORO, AZIENDE, GIOVANI: FARE RETE PER COMPETERE E INNOVARE» - Il Comune di San Bonifacio, in collaborazione con l'associazione «Consulta del Lavoro», la Cooperativa sociale «Bellissima Terra» e l'associazione per lo sviluppo della formazione «Agorà», invitano al convegno «Lavoro, aziende, giovani: fare rete per competere e innovare», venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 9,00 in Sala Civica «Barbarani» (Via Marconi n.5). Un evento cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a studenti, imprenditori, rappresentanti delle organizzazioni sindacali, componenti delle commissioni alle Attività Produttive, forze politiche e cittadini, per discutere su come valorizzare le iniziative imprenditoriali del territorio in vista, anche, dell'imminente «Expo Milano 2015».
Nel corso dell'appuntamento interverranno: CristinaMartini, esperta in comunicazione e new-media, incaricata della Consulta del Lavoro di San Bonifacio per «Expo 2015»; Mirko Meneghelli, economista, membro delle «Reti territoriali per la Conciliazione»; Marzio Nocchi, fondatore di «Ámati! Eat. Learn. Live»; Lorenzo Maimeri, presidente della Cooperativa sociale «Nidoblù»; Maurizio Manzardo, rappresentante della Consulta del Lavoro di San Bonifacio.
Per informazioni: coop.bellissimaterra@gmail.com

09.02.2015 - SAN BONIFACIO - INCONTRO SULL'IMPATTO AMBIENTALE E LE MISURE DI SICUREZZA DELLO STABILIMENTO «ZACH SYSTEM» - Lunedì 9 febbraio 2015 alle ore 20,45 in Sala Civica «Barbarani» (Via Marconi n.5) è in programma un incontro pubblico promosso dall'Amministrazione comunale di San Bonifacio, nel corso del quale verrà presentata la «Scheda informativa sui rischi di incidente rilevante per i cittadini e i lavoratori» e offerti chiarimenti sull'impatto ambientale e le misure di sicurezza relativi allo stabilimento «Zach System» di Almisano di Lonigo.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

12.02.2015 - SAN BONIFACIO - «ESSERE COPPIA SENZA RINUNCIARE ALLA PROPRIA INDIVIDUALITÁ» - L'Associazione «Famiglie in rete», in collaborazione con le Scuole del territorio e il patrocinio dei Comuni di San Bonifacio e Arcole, organizza e invita alla seconda parte del ciclo «Incontri per genitori», che saranno incentrati sul tema «Formare l'identità». I due incontri, ad ingresso libero, si terranno in Sala civica «Barbarani» (Via Marconi, n.5 - San Bonifacio).
Giovedì 12 febbraio 2015 - ore 20,30: «Essere coppia senza rinunciare alla propria individualità: essere me, amare te, divenendo noi», a cura delle pedagogiste Ombretta Brendolan, Loretta Tononi e Flavia Magrinelli.
Giovedì 19 febbraio 2015 - ore 20,30: «Il ruolo di mamma e papà nella costruzione dell'identità», a cura di Massimo Gandolfini (neurochirurgo). Incontro organizzato in collaborazione con il Movimento per la Vita di San Bonifacio.
Giovedì 19 e 26 marzo 2015 - ore 20,30: Laboratorio «Relazione di coppia e conflitto come possibilità», a cura di un gruppo di pedagogiste di San Bonifacio. La partecipazione ai Laboratori è a numero chiuso e previa iscrizione. Per informazioni e iscrizioni sui Laboratori: 393.9656631 - famiglieinrete@gmail.com

[ info ] San Bonifacio - I Punti di distribuzione dell'«Ecocalendario 2015» e del nuovo Contenitore per la raccolta del vetro porta a porta

[ info ] 14.02.2014 - San Bonifacio - Cristina Bellemo presenta il libro «Tuttodunpezzo»

[ pieghevole | locandina ] San Bonifacio - Cineforum: 2^ rassegna «CinemaD'Essai» al Centrale


» EVENTI IN ZONA

10.02.2015 - VERONA - INCONTRO INFORMATIVO SUL «SERVIZIO VOLONTARIATO EUROPEO» - Voglia di fare un'esperienza all'estero? Ti interessa il volontariato e le opportunità che offre? Se hai dai 17 ai 30 anni puoi partire con lo «SVE Servizio Volontario Europeo», un'opportunità che ti finanzia in tutto per fare un'esperienza entusiasmante, formativa e ti permette di ampliare i tuoi orizzonti. Scopri come partire, martedì 10 febbraio 2015: alle ore 18, al «CSV Centro Servizi per il Volontariato» di Verona, in Via Cantarane n.24, si terrà un incontro informativo.
Il Servizio Volontario Europeo è un progetto del Programma «Erasmus+» e consente di effettuare da 2 settimane a 12 mesi di volontariato in Unione Europea, Paesi confinanti e Paesi terzi. Chi aderisce viene finanziato in tutto: vitto, alloggio, formazione linguistica, contributo per il viaggio di andata e ritorno, assicurazione medica e corsi di formazione specifici. Costituisce una possibilità unica per fare un'esperienza diversa, scoprire il mondo del volontariato, imparare una nuova lingua, mettersi alla prova e sviluppare delle competenze che potranno servire nel mondo del lavoro e per la vita!
Il lato entusiasmante di questo tipo di iniziativa è la possibilità di incontrare persone da tutta Europa, di confrontarsi e conoscere una cultura diversa, e ovviamente un Paese diverso, portando a casa, al rientro, un bagaglio di esperienze uniche. L'incontro al CSV di Verona permetterà di saperne di più e avere risposte a tutte le eventuali domandi che vorrai porre.
Segnala la tua presenza all'indirizzo di posta sve@gioinvolo.it oppure chiama: 045.8001978.

[ info ] 06.02.2015 - Lavagno - Proiezione di «12 anni schiavo»

[ info ] 07.02.2015 - Orgiano (Vi) - Teatro: «Fantasie in soffitta»

[ info ] 10-11.02.2015 - San Giovanni Lupatoto - Presentazione e test d'ingresso dei «Corsi gratuiti di Italiano per stranieri adulti»

[ info ] 13-21.02.2015 - Monteforte d'Alpone - «66° Carnevalon de L'Alpon»

[ info ] 13.02.2015 - Velo Veronese - «Eppure sembra un uomo», omaggio a Giorgio Gaber

[ info ] 14.02.2015 - Verona - Laboratorio di Cosmetica naturale [iscrizione]

[ info ] 14.02.2015 - Arzignano (Vi) - «Peter Pan, il musical» 

[ info ] 15.02.2015 - Albaredo d'Adige - Commedia «Come si rapina una banca»

[ info ] Dal 16/18/19.02.2015 - San Giovanni Lupatoto/Santa Maria in Stelle/Verona - Corsi per riconoscere le preziose piante selvatiche

[ info ] 27.02.2015 - Vicenza - Manualità creativa e scenario delle nuove professioni [iscrizione]

[ info ] Concorsi artistici
 

» OPPORTUNITA'

[ info ] PhoenixTravel cerca nuovi profili per l'estate 2015

[ info ] Opportunità in Europa per 100 fotografi

[ info ] Villafranca e Verona - Corsi gratuiti per idee innovative nei servizi di cura alla persona e alla famiglia

[ info ] Opportunità di lavoro e stage a Expo 2015

[ info ] Opportunità di apprendistato in Germania 

[ info ] Selezioni del «Centro Europeo Formazione e Orientamento» per la stegione estiva

[ info ] Concorso per idee imprenditoriali «Brilliant Young Entrepreneurs» [scadenza: 06.02.2015]

[ info ] «Fame.Lab 2015», raccontare la scienza in 3 minuti [scadenza: 10.02.2015]

[ info ] Volontariato internazionale in Francia sulla sostenibilità ambientale [scadenza: 10.02.2015]

[ info ] 12 mesi in Danimarca con il Servizio Volontario Europeo [scadenza: 12.02.2015]

[ info ] Tirocini di traduzione in Lussemburgo promossi dal Parlamento Europeo [scadenza: 15.02.2015]

[ info ] Padova - Selezione di Periti Tecnici per Corso gratuito «Impiantisti Reti di Telecomunicazioni» [iscrizione entro 27.02.2015]

[ info | sito | formazione gratuita ] «Garanzia Giovani Veneto»: offerte di lavoro, formazione gratuita e informazione

[ info ] Offri o cerchi lavoro? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!

[ info ] Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito VeronaVicenza! La pagina ospita i link a molti altri siti specializzati in offerte di lavoro.

» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI - Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC - Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI

Via Marconi n.5
37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet

Tel. / Fax 045.7611163


Orario
Lunedì 14,30 - 18,30
Mercoledì 14,30 - 18,30

Email: informagio2@tin.it


 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi