informagiovani

SAN BONIFACIO - 08 GENNAIO 2015

#InfoNews n.113


» APPUNTAMENTO A SAN BONIFACIO

ORARI DEL SERVIZIO INFORMAGIOVANI DI SAN BONIFACIO - Nuovi orari di apertura dello sportello Informagiovani in vigore da mercoledì 7 gennaio 2015: lunedì, dalle ore 15,00 alle 18,00; mercoledì, dalle ore 15,00 alle 18,00; venerdì, dalle ore 15,00 alle 18,00.
Il Servizio è ubicato in Via Marconi n.5 - (Palazzo della Cultura - Biblioteca) a San Bonifacio. Tel. / Fax 045.7611163 | E-mail: informagio2@tin.it | web: http://infogiovani.interfree.it/

08.01.2015 - SAN BONIFACIO (VR) - PRESENTAZIONE DEL CORSO PER VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA
- Diventa Volontario della Croce Rossa, partecipando al Corso organizzato dal Gruppo Croce Rossa Italiana di San Bonifacio. Giovedì 8 gennaio 2015 alle ore 20,30 in Sala Civica «Barbarani» (Via Marconi n.5) si terrà una serata introduttiva e di presentazione delle attività corsuali, mentre il Corso inizierà nelle settimane successive. L'età minima per partecipare all'iniziativa è di 14 anni.
Per informazioni: tel. 349.3994114 - formazione@cri-sanbonifacio.it

DAL 09-10.01.2015 - SAN BONIFACIO - 2^ RASSEGNA «CINEMAD'ESSAI» AL «CENTRALE» - Il Circolo Culturale Cinematografico di San Bonifacio organizza e invita a partecipare al secondo ciclo del «CinemaD'Essai» in programma al CinemaTeatro «Centrale» di San Bonifacio. Dodici i film del Cineforum, ai blocchi di partenza venerdì 9 e sabato 10 gennaio 2015 alle ore 21 .

L'elenco dei lungometraggi e tutte le note organizzative sono presenti nella locandina [ http://goo.gl/h8d7AM ] e nel pieghevole [ http://goo.gl/dbGSze ] della rassegna.

11.01.2015 - SAN BONIFACIO - FILMANIMAZIONE «TURBO» AL CENTRALE - Il Circolo Culturale Cinematografico di San Bonifacio in occasione delle festività natalizie e di Capodanno ha programmato la proiezione di alcune opere per ragazzi e famiglie al CinemaTeatro Centrale di Via Marconi.

Domenica 11 gennaio 2015 alle ore 16 e alle ore 18 verrà proposta la visione del lungometraggio d'animazione «Turbo» [Usa, 2013 - 96 minuti] di David Soren.
Dai realizzatori di «Madagascar» e «Kung Fu Panda» arriva «Turbo», una commedia in 3D ad alta velocità che segue la vicenda di una lumaca perdente in partenza che ingrana la quinta quando ottiene miracolosamente il dono della supervelocità. Ma, dopo essersi fatto nuove amicizie con un gruppo di escargots agghindate e scaltre, Turbo impara che nessuno può affermarsi da solo. E così mette in gioco il cuore e il guscio per aiutare gli amici a realizzare i loro sogni, prima di partire alla carica del suo sogno impossibile: vincere la 500 Miglia di Indianapolis!
Ingresso con biglietto: 6 euro adulti, 4 euro ragazzi fino ai 12 anni.

DAL 14.01.2015 - SAN BONIFACIO - LABORATORIO TEATRALE «ON STAGE» PER GIOVANI - L'associazione artistica «Teatroprova» organizza e invita al laboratorio teatrale per ragazzi/e dai 15 anni in su, intitolato «On Stage». Ti stuzzica il teatro? Hai voglia di metterti in gioco? Teatroprova propone un laboratorio di teatro che alzerà le ancore mercoledì 14 gennaio 2015 e che settimanalmente, il mercoledì dalle ore 18,30 alle 20 fino a maggio proporrà attività adatte a quanti vogliono avvicinarsi o approfondire la pratica teatrale.

Gli obbiettivi di «On stage» sono la sperimentazione della propria creatività emotività e intellettuale; l'acquisizione di una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità; il sentirsi parte attiva di un gruppo. I partecipanti apprenderanno i principali strumenti della grammatica teatrale e, parallelamente, verranno condotti nella costruzione di una performance di cui saranno autori e protagonisti.
Il Laboratorio verrà ospitato nella Sala polivalente dell'Ex Consorzio, in via Mazzini a San Bonifacio, e sarà condotto da Daniela Boscato (attrice e psicologa, formata al teatro secondo il metodo Grotowski), Elena Dal Cerè e Giulia Magnabosco.
Per partecipare compila il modulo di iscrizione presente nel sito http://www.teatroprova.it/ e contatta le formatrici (3404836944, oppure 3402580180) per una lezione di prova. Il corso si rivolge esclusivamente ai soci Teatroprova e prevede un contributo spese di 120 euro per i 15 incontri in programma.
Per informazioni: formazione@teatroprova.it

DAL 14.01.2015 - SAN BONIFACIO - «CORSO BASE DI TEATRO PER ADULTI»
- Teatroprova organizza e invita a partecipare al «Corso base di teatro per adulti» in programma il mercoledì sera, dal 14 gennaio 2015 e per 10 incontri settimanali, a San Bonifacio. Un Corso rivolto a chiunque nutra il desiderio di avvicinarsi all'esperienza teatrale mettendosi in gioco sotto tutti i punti di vista! Ai corsisti, in particolare, verranno proposte esperienze pratiche accompagnate da elementi teorici di recitazione, mimica e gestualità, voce, uso dell'oggetto e movimento in scena. Ed ancora: trucco, luci e suono, studio del testo e del personaggio, valutazione critica dello spettacolo teatrale. Nell'ultima serata ognuno prenderà il proprio ruolo (attore, spettatore, truccatore, costumista, scenografo, tecnico luci e audio, regista) affiancato da un tutor del Teatroprova, per metter in scena le «prove di teatro».
Responsabile del corso è Michele Teatin. Durante le lezioni si alterneranno diversi formatori per ciascun argomento trattato. L'iniziativa è riservata ai soci di Teatroprova e prevede un contributo di 100 euro a sostegno dell'attività della Compagnia. La quota di iscrizione per diventare socio è compresa nel suddetto contributo.
Il programma dettagliato è pubblicato nel sito della Compagnia teatrale Teatroprova: http://www.teatroprova.it
Per informazioni scrivi a: formazione@teatroprova.it

DAL 16.01.2015 - SAN BONIFACIO - INCONTRI PER UOMINI «DAL TRIANGOLO AL CERCHIO» -
L'Associazione «Educamondo» organizza e invita al ciclo di incontri rivolti agli uomini intitolato «Dal triangolo al cerchio: la Comunicazione non violenta nel mondo del lavoro».
Il triangolo evidenzia spigolosità e tensioni; nel triangolo ci sono vertici e basi. Un po' come nel mondo del lavoro, dove chi sta sopra comanda e prende decisioni che ricadono sulla base; e più si va verso il vertice e più gli spazi si restringono: si è in pochi e si ha poco spazio di scelta. Chi tiene in piedi il triangolo è la base che però sente il peso dei vertici. Un modello di organizzazione che ormai si è rivelato fallimentare e che ingenera tensioni e scontri. Che fare? Come uscire da questo schema privo di vita? Proviamo a trasformare il triangolo in un cerchio. É quanto stanno facendo le aziende più illuminate che applicano il modello sociocratico dove non esiste scalata sociale o piramidi di potere ma diversi livelli in cerchio che intercomunicano e insieme prendono decisioni. Nel cerchio non ci sono spigoli e tutto fluisce con armonia. Non ci sono vertici e c'è spazio per tutti. Il cerchio è flessibile e insieme solido ma non rigido come un triangolo: si plasma e adatta alle situazioni. Il triangolo o resiste o si spezza; il cerchio, invece, è resiliente: una proprietà molto utile anche a livello psicologico per far fronte a crisi e cambiamenti, quali quelli in atto oggi.
E allora perchè non provare a sperimentare la forza del relazionarci e fare squadra in cerchio usando la comunicazione nonviolenta e il modello sociocratico?
Il percorso formativo prenderà il via venerdì 16 gennaio 2015 e si svilupperà con un incontro esperienziale al mese, il venerdì, dalle 20,30 alle 22,30, all'ultimo piano della «Casa della Giovane», in corso Venezia n.102 a San Bonifacio (Vr).
Condurrà gli incontri Mario Bonfanti, mediatore familiare, lifecoach ed esperto in Comunicazione Empatica o Comunicazione Non Violenta secondo il metodo di Marshall Rosemberg, formatosi al Centro Esserci di Reggio Emilia.
Il costo del singolo incontro è di 15 euro. Per partecipare agli incontri occorre la tessera di iscrizione all’Associazione Educamondo (16,00 euro, validità annuale). La prima serata sarà di presentazione, mentre l'iscrizione effettiva al ciclo di incontri partirà dal secondo appuntamento.
Per informazioni e iscrizioni: Mario Bonfanti - 328.7882410 - mario.bonf@tiscali.it

[ info ] 22.01.2015 - San Bonifacio - Corso gratuito di Filosofia: «Vita, Libertà e Saggezza. Dove nasce la Filosofia»


[ info ] San Bonifacio - Servizio di trasporto per visite mediche a cura dei volontari Auser


[ info ] San Bonifacio e dintorni - Corsi di Lingue Straniere


[ info ] San Bonifacio - Computer e internet in Biblioteca


» EVENTI IN ZONA

[ info ] 08.01.2015 - Cologna Veneta - Presentazione dei Corsi dell'Associazione culturale «Inchiostro»

[ info ] 09.01.2015 - Velo Veronese - «Ho visto Fabrizio volare»


[ info ] 10.01.2015 - Albaredo d'Adige - Serata musicale con la Banda Giovanile


[ info ] 16.01.2015 - Velo Veronese - «La Grande Guerra Meschina»


[ info ] Fino al 18.01.2015 - Verona - «Presepi d'Asia e d'America Latina» in Mostra al Museo Africano


[ info ] Fino al 22.02.2015 - Lonigo (Vi) - Mostra «Giorgio De Chirico, l'enigma di Edipo»: oli, disegni, sculture e litografie


[ info ] Soave - Visite guidate alla cittadina murata, con gli animatori culturali-ambientali [iscrizione]

[ info ] 18.01.2015 - Vicenza - Visita guidata alla Mostra «Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento» [iscrizione]

[ info ] Concorsi artistici



» OPPORTUNITA'

[ info ] PhoenixTravel cerca nuovi profili per l'estate 2015

[ info ] Opportunità di apprendistato in Germania

[ info ] Volontariato Europeo in Lituania [scadenza: 10.01.2015]

[ info ] Formazione svizzera con le borse di studio per studenti e ricercatori [scadenza: 12.01.2015]

[ info ] Mestre (Ve) - Corso di formazione e inserimento lavorativo per «Esperti in Web Marketing» [scadenza: 13.01.2015]

[ info ] Borse di studio «economico-finanziarie» per formazione e tirocini all'estero [scadenza: 15.01.2015]

[ info ] Concorso per idee imprenditoriali «Brilliant Young Entrepreneurs» [scadenza: 16.01.2015]

[ info ] Programma «Vulcanus in Giappone» per studenti universitari europei - [scadenza: 20.01.2015]

[ info ] Università di Padova, «Master in Studi Interculturali» 2014-2015 [scadenza: 20.01.2015]

[ info ] Creazzo (Vi) - Corso di formazione gratuito + tirocinio per «Junior Bim Manager» [scadenza: 30.01.2015]

[ info ] Partecipa al «Fuori Nota MusicFestival» 2015 [scadenza: 31.01.2015]

[ info ] Servizio Volontario Europeo «Sport e creatività in Germania» [scadenza: 04.02.2015]

[ info ] «Fame.Lab 2015», raccontare la scienza in 3 minuti [scadenza: 10.02.2015]

[ info ] 12 mesi in Danimarca con il Servizio Volontario Europeo [scadenza: 12.02.2015]

[ info ] Tirocini di traduzione in Lussemburgo promossi dal Parlamento Europeo [scadenza: 15.02.2015]

[ info | sito | formazione gratuita ] «Garanzia Giovani Veneto»: offerte di lavoro, formazione gratuita e informazione

[ info ] Offri o cerchi lavoro? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!

[ info ] Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito VeronaVicenza! La pagina ospita i link a molti altri siti specializzati e con offerte di lavoro


» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI - Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC - Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI

Via Marconi n.5
37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet

Tel. / Fax 045.7611163


Orario
Lunedì 09,00 - 13,00
Mercoledì 14,30 - 18,30
Giovedì 14,30 - 18,30

Email: informagio2@tin.it


 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi