informagiovani

SAN BONIFACIO - 27 DICEMBRE 2014

#InfoNews n.112


» APPUNTAMENTO A SAN BONIFACIO

28.12.2014 - SAN BONIFACIO - FILMANIMAZIONE «PLANES» AL CENTRALE - Il Circolo Culturale Cinematografico di San Bonifacio in occasione delle festività natalizie e di Capodanno ha in programma la proiezione di alcuni lungometraggi per ragazzi e famiglie al CinemaTeatro Centrale di Via Marconi. 
Domenica 28 dicembre 2014 alle ore 16 e alle ore 18 verrà proposta la visione della pellicola d'animazione «Planes» [Usa, 2013 - 91 minuti] di Klay Hall.
Dai cieli sopra il mondo di Cars, arriva il nuovo lungometraggio d'animazione Disney Planes, una commedia in 3D ricca d'avventura che vede protagonista Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all'avviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d'ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni traguardo previsto.
Ingresso con biglietto: 6 euro adulti, 4 euro ragazzi fino ai 12 anni.

01.01.2015 - SAN BONIFACIO - CONCERTO DI CAPODANNO - L'Assessorato alla Cultura del Comune di San Bonifacio organizza e invita al Concerto di Capodanno «La gioia, la fantasia, la danza» in programma giovedì 1 gennaio 2015 alle ore 17,30 in Sala Civica «Barbarani» (Via Marconi n.5 - San Bonifacio).
Musiche di Mozart, Schumann, Brahms e Bartòk saranno proposte dai maestri Silvano Perlini (violino) e Matteo Zanetti (pianoforte). Ingresso libero.

FINO AL 03.01.2015 - SAN BONIFACIO - «VIAGGIO
NELL'AZZURRO» DELLE OPERE DI ROSACHIARA CARLETTO - «MaMo - Mostre d'Arte Moderna» e «Interno 7» organizzano e invitano alla Mostra di pittura «Viaggio nell'Azzurro» di Rosachiara Carletto, allestita fino al 3 gennaio 2015 all'«Interno 7», in via Camporosolo n.7 a San Bonifacio. «Dipingere è lasciarsi andare in un emozionante gioco di colori in libertà» spiega l'Artista. Ingresso libero.

08.01.2015 - SAN BONIFACIO (VR) - PRESENTAZIONE DEL CORSO PER VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA - Diventa Volontario della Croce Rossa, partecipando al Corso organizzato dal Gruppo Croce Rossa Italiana di San Bonifacio. Giovedì 8 gennaio 2015 alle ore 20,30 in Sala Civica «Barbarani» (Via Marconi n.5) si terrà una serata introduttiva e di presentazione delle attività corsuali, mentre il Corso inizierà nelle settimane successive. L'età minima per partecipare all'iniziativa è di 14 anni.
Info: 349.3994114 - formazione@cri-sanbonifacio.it

DAL 14.01.2015 - SAN BONIFACIO - «CORSO BASE DI TEATRO PER ADULTI» [iscrizione] - Teatroprova organizza e invita a partecipare al «Corso base di teatro per adulti» in programma il mercoledì sera, dal 14 gennaio 2015 e per 10 incontri settimanali, a San Bonifacio. Un Corso rivolto a chiunque nutra il desiderio di avvicinarsi all'esperienza teatrale mettendosi in gioco sotto tutti i punti di vista! Ai corsisti, in particolare, verranno proposte esperienze pratiche accompagnate da elementi teorici di recitazione, mimica e gestualità, voce, uso dell'oggetto e movimento in scena. Ed ancora: trucco, luci e suono, studio del testo e del personaggio, valutazione critica dello spettacolo teatrale. Nell'ultima serata ognuno prenderà il proprio ruolo (attore, spettatore, truccatore, costumista, scenografo, tecnico luci e audio, regista) affiancato da un tutor del Teatroprova, per metter in scena le «prove di teatro».
Responsabile del corso è Michele Teatin. Durante le lezioni si alterneranno diversi formatori per ciascun argomento trattato. L'iniziativa è riservata ai soci di Teatroprova e prevede un contributo di 100 euro a sostegno dell'attività della Compagnia. La quota di iscrizione per diventare socio è compresa nel suddetto contributo.
Il programma dettagliato è pubblicato nel sito della Compagnia teatrale Teatroprova: http://www.teatroprova.it
Per informazioni scrivi a: formazione@teatroprova.it

SAN BONIFACIO - «LA NASCITA DELLA FILOSOFIA: I PRESOCRATICI» - L'associazione culturale giovanile «Aurora - Scuola popolare di Filosofia» e il Liceo Statale «Guarino Veronese» di San Bonifacio organizzano e invitano al Corso di Filosofia Greca Antica gratuito intitolato «La nascita della Filosofia: i presocratici», ai blocchi di partenza giovedì 22 gennaio 2015 nel paese nell'Est veronese.
I sei incontri in programma saranno ospitati nell'Aula Magna del plesso scolastico, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, e iniziarenno tutti alle ore 20,30.
Perché un corso di filosofia greca antica? «Fin dalle sue origini il pensiero filosofico si pone come riflessione critica che intende saggiare la validità delle opinioni comuni di ciò che diamo per scontato» spiegano gli organizzatori. Che aggiungono: «In un' epoca come la nostra nella quale si presume che il senso della vita e la ricerca della felicità siano un fatto squisitamente individuale, la filosofia greca pensa invece l'uomo come parte di un tutto e solo all'interno di questo orizzonte l'esistenza di ogni cosa acquista significato».
Giovedì 22 gennaio 2015 - ore 20,30 - «Vita, Libertà e Saggezza. Dove nasce la Filosofia». Relatori: Massimo Bardin e Marco Gazza.
Giovedì 29 gennaio 2015 - ore 20,30 - «La vita come apertura. Anassimandro». Relatore: Tommaso Ferro.
Giovedì 5 febbraio 2015 - ore 20,30 - «Il vivente come relazione. Eraclito». Relatrice: Giada Bosaro.
Giovedì 12 febbraio 2015 - ore 20,30 - «L'eterno presente. Parmenide». Relatrice: Gloria Micheletto.
Giovedì 19 febbraio 2015 - ore 20,30 - «Corpo, sensi, saggezza. Democrito». Relatrice: Anna Biasin.
Giovedì 26 febbraio 2015 - ore 20,30 - «La mito al concetto. Il mondo classico». Relatore: Luciano Zamperini.
Info: aurorascuolapopolarefilosofia@gmail.com
Facebook: «Aurora scuola popolare di filosofia»

SAN BONIFACIO - PROGETTO «VOLONTARI PER LA LETTURA» IN OSPEDALE» - 
L'associazione «Il Cigno» di Lavagno in collaborazione con «Il Circolo dei lettori» di Verona e i reparti di «Dialisi» e «Oncologia» dell'Azienda ULSS 20 Verona - Ospedale «Fracastoro» di San Bonifacio, a partire da febbraio 2015 darà inizio a un progetto di volontariato molto atteso: i lettori che vorranno mettere a disposizione qualche ora del proprio tempo e la propria voce, potranno condividere delle letture con i pazienti sottoposti a dialisi e chemioterapia presso il day hospital dei suddetti reparti.
«Il Cigno», associato al progetto del Circolo dei lettori di Verona e in collaborazione con la Biblioteca del Comune di Lavagno, si sta infatti attivando per coinvolgere alcuni volontari che, ogni settimana, potranno leggere ad alta voce, per i pazienti e le loro famiglie, negli spazi comuni dei due reparti ospedalieri. Sarà un'esperienza unica, nata dalla volontà di trasformare la lettura ad alta voce in un autentico momento di socialità, spazio di condivisione dell'ascolto e dell'immaginazione.
Verrà messo a disposizione dei day hospital individuati un repertorio di libri che, due volte alla settimana, i lettori volontari offriranno ai pazienti. Le letture saranno suggerite dai lettori o richieste dai pazienti stessi che potranno ascoltare, per un'ora circa, pagine di storie, racconti, poesie.
Ogni «Volontario per la Lettura» che aderirà a questo progetto sarà probabilmente mosso da una diversa motivazione: dall'amore per i libri e la lettura, dalla voglia di stare con gli altri e di donare qualcosa di sè...
Il progetto «Volontari per la Lettura» è aperto a tutti: chi volesse partecipare può contattare Margherita (340.7904659) oppure scrivere una mail a mrgy54@alice.it e, per conoscenza, a info@ilcigno.net


» EVENTI IN ZONA

[ info ] 27.12.2014 - Monteforte d'Alpone - Reading «6 propositi in cerca d'autore»

[ info ] 29.12.2014 - Monteforte d'Alpone - Spettacolo teatrale «L'amore del secolo»

[ info ] 31.12.2014 - Vicenza - 47° Marcia Nazionale per la Pace: «Non più schiavi ma fratelli»

[ info ] Fino al 06.01.2015 - Vicenza - Mostra del Presepe Missionario

[ info ] 02.01.2015 - Monteforte d'Alpone - Presentazione del libro «Favole all'ombra del grande castello» e serata artistico-musicale

[ info ] 02.01.2015 - Velo Veronese - «Cantami di questo tempo»

[ info ] 03.01.2015 - Monteforte d'Alpone - Spettacolo di teatro e magia per bambini

[ info ] 04.01.2015 - Monteforte d'Alpone - Concerto dei «Les Manouches Bohémiens»

[ info ] 05.01.2015 - Monteforte d'Alpone - Presentazione del libro «Giò e Belushipan»

[ info ] Fino al 06.01.2015 - Soave - «Il Natale dell'artista» in Mostra

[ info ] 06.01.2015 - Monteforte d'Alpone - Concerto di Natale del Coro Polifonico

[ info ] 06.01.2015 - Verona - «Illumini Chorus», cantare la tradizione

[ info ] 06.01.2015 - Velo Veronese - Concerto di Epifania

[ info ] 08.01.2015 - Cologna Veneta - Presentazione dei Corsi dell'Associazione culturale «Inchiostro»

[ info ] Fino al 18.01.2015 - Verona - «Presepi d'Asia e d'America Latina» in Mostra al Museo Africano

[ info ] Fino al 22.02.2015 - Lonigo (Vi) - Mostra «Giorgio De Chirico, l'enigma di Edipo»: oli, disegni, sculture e litografie 

[ info ] Concorsi artistici
 

» OPPORTUNITA'

[ info ] San Bonifacio - Corsi di formazione gratuiti riservati agli iscritti al Collocamento Mirato

[ info ] Schio (Vi) - Garanzia Giovani, percorso per «Tecnico specializzato in sistemi informativi aziendali» [scadenza: 08.01.2015]

[ info ] Opportunità di apprendistato in Germania

[ info ] Volontariato Europeo in Lituania [scadenza: 10.01.2015]

[ info ] Formazione svizzera con le borse di studio per studenti e ricercatori [scadenza: 12.01.2015]

[ info ] Mestre (Ve) - Corso di formazione e inserimento lavorativo per «Esperti in Web Marketing» [scadenza: 13.01.2015]

[ info ] Borse di studio «economico-finanziarie» per formazione e tirocini all'estero [scadenza: 15.01.2015]

[ info ] Programma «Vulcanus in Giappone» per studenti universitari europei - [scadenza: 20.01.2015]

[ info ] Creazzo (Vi) - Corso di formazione gratuito + tirocinio per «Junior Bim Manager» [scadenza: 30.01.2015]

[ info ] Partecipa al «FuoriNotaMusicFestival» 2015 [scadenza: 31.01.2015]

[ info ] Servizio Volontario Europeo «Sport e creatività in Germania» [scadenza: 04.02.2015]

[ info ] «Fame.Lab 2015», raccontare la scienza in 3 minuti [scadenza: 10.02.2015]

[ info ] 12 mesi in Danimarca con il Servizio Volontario Europeo [scadenza: 12.02.2015]

[ info ] Tirocini di traduzione in Lussemburgo promossi dal Parlamento Europeo [scadenza: 15.02.2015]

[ info ] Partecipa al «Padova Street Show», InternationalFestival di circo contemporaneo e artisti di strada [scadenza: 31.03.2015]

[ info ] Tirocini autunnali al Comitato Economico e Sociale Europeo di Bruxelles [scadenza: 31.03.2015]

[ info | sito | formazione gratuita ] «Garanzia Giovani Veneto»: offerte di lavoro, formazione gratuita e informazione

[ info ] Offri o cerchi lavoro? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!

[ info ] Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito VeronaVicenza! La pagina ospita i link a molti altri siti specializzati e con offerte di lavoro

» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI - Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC - Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI

Via Marconi n.5
37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet

Tel. / Fax 045.7611163


Orario
Lunedì 09,00 - 13,00
Mercoledì 14,30 - 18,30
Giovedì 14,30 - 18,30

Email: informagio2@tin.it


 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi