informagiovani

SAN BONIFACIO - 27 NOVEMBRE 2014

#InfoNews n.109


» APPUNTAMENTO A SAN BONIFACIO

28.11.2014 - SAN BONIFACIO - CORSO «GENITORICOACH», IN LIBRERIA
Venerdì 28 novembre 2014 dalle ore 18.30 alle 20 in Libreria Bonturi a San Bonifacio (Corso Venezia), Elisa Masiero, manager del gruppo di Roberto Re, terrà il corso «GenitoriCoach»: per scoprire come guidare, educare, sostenere i tuoi figli aiutandoli ad esprimere pienamente il loro potenziale.
L'ingresso è a pagamento, con iscrizione obbligatoria entro giovedì 27 novembre. La quota di 12,00 euro è comprensiva anche del libro «GenitoriCoach» (Mondadori).
Per informazioni [ clicca qui ] e iscrizioni: 349.4743312 - masieroelisa@gmail.com

29.11.2014 - SAN BONIFACIO - «CHIAMARLO AMORE NON SI PUO'»
L'Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di San Bonifacio, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, organizza e invita all'incontro pubblico «Chiamarlo Amore non si può», sabato 29 novembre 2014 alle ore 10,30 presso il Teatro Centrale [Via Marconi]. Alla tavola rotonda prenderanno parte il Sindaco, Giampaolo Provoli, l'Assessore alla Cultura, Mario Nogara, e Simonetta Tregnago, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto. 
Dopo l'introduzione di Anna Giovannoni (Associazione Fidapa), interverranno: la scrittrice Giuliana Facchini, che presenterà il libro «Chiamarlo Amore non si può»; Stefano Fietta, responsabile per lo sviluppo della maschilità e trattamento dell'uomo violento presso il Centro Ares di Bassano del Grappa; Angela Barbaglio, procuratore aggiunto presso la Procura del Tribunale di Verona, con una relazione sui «Nuovi strumenti per difendersi dalla violenza».
Ingresso libero.

30.11.2014 - SAN BONIFACIO - «CONCERTO SPIRITUALE» D'AVVENTO
La Parrocchia di Sant'Abbondio in San Bonifacio, in occasione dell'Avvento organizza e invita al «Concerto Spirituale» in programma al Duomo di San Bonifacio domenica 30 novembre 2014 alle ore 17,15.
Nel corso del pomeriggio si esibiranno: il Coro Polifonico del Duomo, i «Musici del Duomo» e il Coro «Lux Harmonica» di Monte San Savino (Arezzo).
Ingresso libero.

DAL 01.12.2014 - SAN BONIFACIO - «GRUPPO DI LETTURA ATTIVA» IN LIBRERIA
Riprende «LetturAttiva», l'iniziativa organizzata dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio e dedicata a tutti coloro che amano leggere e che desiderano trasformare questa esperienza, intima e personale, in un'occasione di partecipazione attiva in cui scambiare opinioni, emozioni e sensazioni, per scoprire e amplificare punti di vista diversi, recuperando il «piacere di leggere e il gusto di farlo assieme».
Il «Gruppo di Lettura», coordinato dalla pofessoressa Vittoria Sofia, già docente di Lettere, con un minimo di 8 e un massimo di 20 partecipanti, si incontrerà a cadenza più o meno quindicinale dalle ore 20,30 alle 22,00 presso la Libreria Bonturi di San Bonifacio [Corso Venezia n.5]. E continuerà l'esplorazione dei narratori e delle narratrici italiane, nostri contemporanei. In questo ciclo l'attenzione è posta su brevi romanzi e racconti che descrivono la provincia, la vita comune, straordinaria nella sua ordinarietà.
Date degli incontri: lunedì 1 e i mercoledì 10 e 17 dicembre 2014; 14 e 28 gennaio 2015.
Per aderire all'iniziativa culturale occorre richiedere e compilare la scheda di adesione, e versare il contributo di 20 euro per le spese organizzative. 
Per informazioni: 045.7610339 - bonturi@libero.it

03.12.2014 - SAN BONIFACIO - FILMAFRICANO «LITTLE ONE» AL «CENTRALE»
I promotori del FestivalDelCinemaAfricano di Verona in collaborazione con il Circolo Culturale Cinematografico di San Bonifacio e l'Assessorato alla Cultura del Comune dell'Est veronese, organizzano e invitano alla serata di CinemaAfricano in programma mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 20,45 al CinemaTeatroCentrale di San Bonifacio [Via Marconi n.9].
Terminata, il 16 novembre, la 34^ edizione del «FestivalDiCinemaAfricano», organizzato dal Centro Missionario Diocesano di Verona, Fondazione Nigrizia e Progetto Mondo Mlal, ora la kermesse cinematografica farà tappa in alcuni comuni della provincia aderenti. Ed anche quest'anno il FestivalVeronese approderà a San Bonifacio. I promotori, infatti, coadiuvati dalla suddetta realtà associativa locale, invitano la cittadinanza alla visione del lungometraggio «Little One» di Darrell Roodt [Sudafrica - 84 minuti], il 3 dicembre al «Centrale» di Via Marconi. Il film è ambientato nelle campagne intorno a Johannesburg e narra la vicenda di una donna di mezza età, Pauline, che trova e porta in ospedale una bambina priva di sensi, gravemente ferita. La piccola Vuyelwa ha sei anni ed è stata violentata e selvaggiamente picchiata, fino al punto che il suo viso ne è rimasto sfigurato. Pauline si affeziona alla ragazzina, di cui è ignota la famiglia, e inizia a farle visita in ospedale tutti i giorni, sviluppando per lei sentimenti materni. Nel frattempo, aiuta attivamente l'ispettrice di polizia Morena a trovare i responsabili della sua aggressione.
Ingresso con biglietto: 5,00 euro (intero), 4,00 euro (studenti e over 65 anni).

03.12.2014 - SAN BONIFACIO - ALBERTO ANGELA PRESENTA «I TRE GIORNI DI POMPEI»
Mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 20,45 all'Auditorium dell'Ospedale «Fracastoro» di San Bonifacio è in programma un incontro pubblico con Alberto Angela, noto paleontologo, divulgatore scientifico televisivo, scrittore e giornalista italiano, che presenterà il nuovissimo libro «I tre giorni di Pompei» (Rizzoli), scritto in collaborazione con archeologi e vulcanologi e che intreccia storia, geologia, arte e attualità.
L'evento è organizzato dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio in collaborazione con Confcommercio Verona e il patrocinio del Comune di San Bonifacio.
Ingresso libero.

FINO AL 13.12.2014 - SAN BONIFACIO - IL «MORFISMO DEL PENSIERO» NELLE OPERE DI FEO FEO
«MaMo - Mostre d'Arte Moderna» e «Interno 7» organizzano e invitano alla Mostra di pittura «Morfismo del Pensiero» di Federica Oddone di Asti, in arte Feo Feo, che rimarrà allestita fino al 13 dicembre 2014 presso «Interno 7», in via Camporosolo n.7 a San Bonifacio.
«Le opere di Feo Feo volano da New York alla Torre Eiffel» titola una recente articolo apparso su «La Stampa». E la pittura, per Federica Oddone, «è tradurre i sentimenti della vita quotidiana in arte astratta, specchio dell'Anima». Per rendersene conto basta una visita, ad ingresso libero.

SAN BONIFACIO - CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI RISERVATI AGLI ISCRITTI AL COLLOCAMENTO MIRATO
Il Centro Servizi Formativi «San Gaetano» di San Bonifacio informa che presso la sede di Via Zampieri n.9 sono attivi i seguenti corsi gratuiti riservati agli iscritti al collocamento mirato di Verona e provincia (ex art. 8 Legge 68/99): «Addetto alla contabilità e buste paga» (50 ore); «Addetto alla segreteria» (40 ore); «Addetto alle pulizie» (32 ore); «Addetto alle vendite con uso cassa» (40 ore); «Addetto al call center» (40 ore); «Informatica - livello base» (40 ore); «Informatica - livello intermedio» (40 ore); «Inglese - livello base» (40 ore); «Inglese - livello intermedio» (40 ore); «Italiano per stranieri» (40 ore); «Libretto di idoneità sanitaria (alimentaristi)» (10 ore); «Magazziniere con l'uso del muletto» (40 ore); «Magazziniere senza l'uso del muletto» (40 ore); «Operaio meccanico per tornio» (40 ore); Operaio meccanico saldatore (40 ore); Personale di supermercato con uso cassa (40 ore). 
Per informazioni ed iscrizioni: tel. 045.6103121.

26.12.2014 - CIASPOLATA DI SANTO STEFANO A CIMA CAMPOLONGO (ALTOPIANO DI ASIAGO)
L'Associazione Amentelibera organizza e invita alla «Ciaspolata di Santo Stefano», in programma venerdì 26 dicembre 2014 a Forte Cima Campolongo, nell'Altopiano di Asiago (Vi). Un'emozionante passeggiata con le ciaspole porterà gli aderenti ad immergersi nell'atmosfera del tramonto dell'Altopiano di Asiago.
Il percorso, che si snoda lungo i sentieri del bosco, farà scoprire i segni e gli avvenimenti della Grande Guerra alla vigilia delle celebrazioni del suo centenario.
I ciaspolatori raggiungeremo Cima Campolongo e il suo Forte accompagnati da una guida e accompagnati da alcune letture, che faranno assaporare a pieno e profondamente il luogo nel quale muoveranno i propri passi.
Per maggiori informazioni sulla ciaspolata [ clicca qui ]

[ info ] 07.12.2014 - San Bonifacio - Visita culturale a Bergamo [iscrizione entro il 29.11.104]

[ info ] San Bonifacio - Scuola gratuita di Canto [iscrizione entro il 29.11.2014]

[ info ] San Bonifacio - Progetto «Volontari per la lettura» in Ospedale

[ info ] San Bonifacio - Cercansi sbandieratori e musici

[ volantino | locandina ] San Bonifacio - Cineforum al «Centrale»


» EVENTI IN ZONA

[ info | volantino ] 28.11.2014 - San Giovanni Ilarione - «Caccia alle prime stelle»

[ info ] 28-30.11.2014 - Mezzane di Sotto - «Festa dell'Olio»

[ info ] 28-30.11.2014 - Veronella - Seconda festa della verza moretta

[ info ] 29.11.2014 - Verona - Autoproduzione di detersivi e cosmetici naturali [ iscrizione ]

[ info ] 29.11.2014 - Arzignano (Vi) - Inaugurazione delle nuove piscine comunali

[ info ] 29.11.2014 - Illasi - L'«Incantastorie» del Canzoniere del Progno

[ info ] Fino al 30.11.2014 - Arcole - Mostra sulla Famiglia nobiliare dei Pellegrini

[ info | festivalinprovincia ] 01.12.2014 - Monteforte d'Alpone - Cinema Africano: «La pirogue»

[ info | festivalinprovincia ] 02.12.2014 - Montecchia di Crosara - CinemaAfricano: «Togetherness Supreme»

[ info | volantino ] 02.12.2014 - Cattignano di San Giovanni Ilarione - Serata di osservazione del cielo notturno

[ info | festivalinprovincia ] 04.12.2014 - San Giovanni Ilarione - CinemaAfricano: «Little One»

[ info | festivalinprovincia ] 05.12.2014 - Costalunga di Monteforte d'Alpone - CinemaAfricano: «Otelo burning»

[ info ] 06.12.2014 - Montecchia di Crosara - «SensiDiVino»: degustazioni e visita all'Enomuseo [iscrizione]

[ info | festivalinprovincia ] 06.12.2014 - Vestenanova - CinemaAfricano: «Africa United»

[ info ] Dal 10.12.2014 - Verona - «Mi prendo cura», Corso gratuito di educazione finanziaria e microcredito [iscrizione]

[ info ] Soave - Visite guidate alla cittadina murata, con gli animatori culturali-ambientali [iscrizione]

[ info ] Fino al 06.01.2015 - Vicenza - Mostra del Presepe Missionario


» OPPORTUNITA'

[ info ] Bandi per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni [scadenza 15.12.2014]

[ info ] 15.12.2014 - Padova - Selezione animatori turistici per la stagione estiva 2015

[ info ] Verona e Padova - Corso e inserimento lavorativo di «Operatori addetti alla segreteria» [scadenza: 05.12.2014]

[ info ] Mestre (Ve) - Corso di formazione e inserimento lavorativo per «Esperti in Web Marketing» [scadenza: 13.01.2015]

[ info | sito | formazione gratuita ] «Garanzia Giovani Veneto»: offerte di lavoro, formazione gratuita e informazione

[ info ] European Youth Portal, il «Portale Europeo per i Giovani»: informazioni e opportunità per i giovani in Europa

[ info ] Offri o cerchi lavoro? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!

[ info ] Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito VeronaVicenza! La pagina ospita i link a molti altri siti specializzati e con offerte di lavoro


» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI - Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC - Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI

Via Marconi n.5
37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet

Tel. / Fax 045.7611163


Orario
Lunedì 09,00 - 13,00
Mercoledì 14,30 - 18,30
Giovedì 14,30 - 18,30

Email: informagio2@tin.it


 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi