informagiovani

SAN BONIFACIO - 23 OTTOBRE 2014

#InfoNews n.105


» APPUNTAMENTO A SAN BONIFACIO

23.10.2014 - Praissola di San Bonifacio - Incontro «Periferie, cuore della Missione»
Il Gruppo Missionario parrocchiale di Praissola organizza e invita all'incontro di riflessione, preghiera e impegno organizzato che si terrà nella Chiesa di Praissola (Piazzale Aldo Moro) giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 20,30.
Il titolo dell'incontro, «Periferie, cuore della Missione», richiama il tema scelto per la Giornata Missionaria Mondiale. Uno slogan che rimanda all'idea di una Chiesa che non se ne sta chiusa nelle proprie sicurezze, ma che ha il coraggio di uscire, di prendere il largo, di camminare lungo quei sentieri che portano alle lontane periferie del mondo. E a quelle periferie, forse più difficili da raggiungere, che circondano il cuore degli uomini.
Nel corso della serata, che sarà animata anche con canti e videoproiezioni, porteranno la propria testimonianza due laici veronesi: Marialuisa Bogoni, volontaria per 4 anni in Ecuador, e Pablo Sartori, già missionario in Perù ed ora caporedattore della rivista mensile «PM-Piccolo Missionario».

23.10.2014 - San Bonifacio - «Il valore della sconfitta»
L'Avis di San Bonifacio, l'Amministrazione comunale e L'Ulss 20 di Verona invitano al secondo appuntamento della sesta edizione di «Progetto Formativo», conferenze su temi di grande attualità in programma alle ore 20,30 presso la Sala Convegni dell'Ospedale «Fracastoro» di San Bonifacio (Vr). Giovedì 23 ottobre 2014 si parlerà de «Il valore della sconfitta» nel corso dell'incontro per adolescenti e genitori. Interverranno alle conferenze: il dottor Pietro Lombardo, direttore del Centro Studi Evolution di Verona, il professor Giampaolo Provoli (Sindaco di San Bonifacio) e don Giuseppe Miola (Parroco di San Bonifacio). Ingresso libero.

24.10.2014 - San Bonifacio - Simona Atzori presenta il libro «Dopo di te»
Nell'ambito del ciclo «Incontri d'autore» torna, dopo il successo di «Cosa ti manca per essere felice» (Mondadori, 2011), Simona Atzori con il nuovo libro «Dopo di te» (Mondadori). L'incontro si terrà venerdì 24 ottobre 2014 alle ore 20,45 in Sala civica «Berto Barbarani», in via Marconi n.5 a San Bonifacio.
Simona Atzori è nata senza le braccia nel 1974, ed è oggi ballerina e pittrice. Cavaliere della Repubblica dal 2012, è stata ambasciatrice per la danza nel Giubileo del 2000 e protagonista della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino nel 2006. Ha danzato al «Roberto Bolle and Friends» al Teatro antico di Taormina e alla Fenice di Venezia. Nell'ottobre 2009 è nato il «Simona and Friends», nel quale si esibisce accanto a star internazionali della danza. Con la Simonarte D a n c e Company ha prodotto due spettacoli, ai quali partecipano ballerini del Teatro alla Scala di Milano. Laureata in Visual Arts, fa parte della VDMFK, l'associazione delle persone che dipingono con la bocca e col piede, e con i suoi quadri partecipa a mostre collettive e personali in tutto il mondo. Da anni conduce incontri motivazionali presso aziende, scuole e associazioni.
La rassegna di incontri con gli autori è organizzata e promossa dalla Libreria Bonturi di San Bonifacio, che si avvale della collaborazione di Confcommercio Verona e del patrocinio del Comune di San Bonifacio. Media partner: Radio80. A questo evento collaborano anche il gruppo «Amici librai» e l'associazione «Il paese di Alice onlus». L'ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Info: 045.7610339 - www.libreriabonturi.blogspot.com - bonturi@libero.it

25.10.2014 - San Bonifacio - «I Sabati» in Piazza
Il Comune di San Bonifacio con la ProLoco e i «Negozianti ed Esercenti del Centro di San Bonifacio» organizzano e invitano al primo appuntamento de «I Sabati di San Bonifacio», in programma sabato 25 ottobre 2014. Dalle ore 17 alle 24: aperitivo all'aperto. Nelle vie del centro sarà infatti possibile degustare i vini delle cantine del territorio davanti ai bar, gelaterie e pasticcere, lungo un itinerario che si prospetta avvincente. Saranno inoltre allestiti 8 punti musicali djset dislocati in Corso Venezia, mentre in piazza della Costituzione gireranno a pieno ritmo giostrine e gonfiabili per i bambini. 
Dalle ore 19, sempre in Piazza, verrà servito il Risotto all'Amarone cucinato dalla ProLoco. E alle ore 20 si esibiranno gli Sbandieratori di San Bonifacio, in gemellaggio con i colleghi di San Fidenzio (Pd).

26.10.2014 - San Bonifacio - Proiezione di «Foreverland», per la ricerca sulla Fibrosi Cistica
Domenica 26 ottobre 2014 alle ore 16.00 presso il CineTeatro «Centrale» di San Bonifacio, in via Marconi, è in programma l'unica proiezione in Veneto del f i l m «Foreverland. La storia d'amore», nell'ambito della Campagna Nazionale promossa dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Il ricavato andrà a finanziare un progetto della Fondazione. Ingresso: adulti 10 euro, ragazzi (fino ai 18 anni) 5 euro. 
Per informazioni e prevendite: 328.9688473.

San Bonifacio - «SB Vocal Ensemble» cerca voci nuove
La corale «SB Vocal Ensemble» di San Bonifacio cerca voci femminili e maschili per l'allestimento di un repertorio vocale classico e moderno. É previsto un incontro alla settimana, in cui si impareranno e proveranno i canti.
Per informazioni e adesioni: Tel. 333.4427737

San Bonifacio - Laboratorio di Teatro-Gioco per ragazzi
Sono ancora aperte le iscrizioni al «Laboratorio di teatro-gioco per ragazzi e ragazze (8-11 anni e 12-15 anni)» organizzato dal Teatroprova, in partenza a San Bonifacio nella Sala polivalente dell'Ex Consorzio, nei pressi del Parcheggio di Via Mazzini. Da ottobre a maggio, per circa 30 incontri, verranno proposti giochi teatrali ed espressivi volti progressivamente a redigere un testo teatrale e a metterlo in scena nel corso del saggio finale. Gli incontri avranno luogo il lunedì pomeriggio, dalle 16,30 alle 17,30, e per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente. Le formatrici del Laboratorio saranno Antonella Diamante (regista e attrice) e Giulia (attrice). L'iniziativa è riservata ai soci di Teatroprova e prevede il versamento di un contributo complessivo di 150 euro a sostegno dell'attività.
Info: http://www.teatroprova.it - formazione@teatroprova.it

[ volantino | locandina ] San Bonifacio - Cineforum al «Centrale»

[ info ] San Bonifacio - Cercansi sbandieratori e musici
 


» EVENTI IN ZONA

[ info | programma ] Fino al 02.11.2014 - Lonigo (Vi) - «New Generation F e s t i v a l»

[ info ] 24.10.2014 - Costalunga di Monteforte d'Alpone - «Ago, filo e filò»

[ info ] 25.10.2015 - Montebello Vicentino (Vi) - Musical «Chiara e Francesco d'Assisi»

[ info ] Dal 25.10 al 04.11.2014 - Soave - Mostra Itinerante d'Arte

[ info ] Dal 07.11.2014 - Arzignano (Vi) - Corso di autodifesa femminile «Donna Sicura»

[ info ] Dal 08.11.2014 - Arzignano (Vi) - Corso di «Storia dell'Arte»: dall'Impressionismo ad Andy Warhol [iscrizione]


» OPPORTUNITA'

«Garanzia Giovani Veneto»: offerte di lavoro, formazione gratuita e informazione
Se sei un ragazzo tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un'attività lavorativa né inserito in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione, iscriviti a «Garanzia Giovani Veneto», il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi). Le opportunità potranno essere di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio, e calibrate sulle attitudini e le aspirazioni di ogni ragazzo.
Tutte le informazioni sul progetto e sulle opportunità che offre sono consultabili sul sito www.garanziagiovaniveneto.it
Oltre alle offerte di lavoro, alle informazioni sulle professioni, sull'istruzione secondaria e universitaria, nel suddetto sito è presente anche un motore di ricerca dedicato ai corsi di formazione il cui costo non è a carico del partecipante in quanto finanziati dalla Regione del Veneto

[ info ] Offri o cerchi lavoro? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!

[ info ] Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito VeronaVicenza! La pagina ospita i link a molti altri siti specializzati e con offerte di lavoro


[ info ] Verona - Corso gratuito per il conseguimento del Diploma di «Tecnico dei Servizi d'Impresa»

[ info ] Formazione & Lavoro - Le opportunità targate «Garanzia Giovani»

[ info ] Vicenza - Formazione gratuita + tirocinio per «Electrotech: ingegnerizzazione e competenze evolute per lo sviluppo del prodotto innovativo» [scadenza: 24.10.2014]

[ info ] Verona e provincia - Prestito d'Onore, un aiuto ai lavoratori colpiti dalla crisi

[ info ] Dal 25.10.2014 - Verona - Corso per «Consulente Grafologo»

[ info ] «Movin'Up 2014» (II sessione) - Sostegno alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani [scadenza: 21.11.2014]

[ info ] Padova - Corso gratuito per «Operatore amministrativo segretariale-contabile» [scadenza: 02.11.2014]

[ info ] Padova - Corso gratuito per «Tecnico della comunicazione e del marketing sul web» [scadenza: 02.11.2014]


» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI - Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC - Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI

Via Marconi n.5
37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet

Tel. / Fax 045.7611163

Orario
Lunedì 09,00 - 13,00
Mercoledì 14,30 - 18,30
Giovedì 14,30 - 18,30

Email: informagio2@tin.it

 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi