informagiovani

SAN BONIFACIO - 28 AGOSTO 2014

#InfoNews n.101


» APPUNTAMENTI A SAN BONIFACIO

28.08.2014 - SAN BONIFACIO - «YOGA ALL'APERTO» GRATUITO
Prosegue il percorso di avvicinamento allo Yoga promosso e organizzato a San Bonifacio dal Centro Yoga Anahata di Cazzano di Tramigna in collaborazione con l'Amministrazione comunale sambonifacese e la locale Pro Loco, che invitano a prendere parte alla lezione gratuita di «Yoga all'aperto» presso il Parco dei Tigli di San Bonifacio in programma giovedì 28 agosto dalle ore 18 alle 19.
L'estate è il momento giusto per provare lo yoga all'aperto, traendone il massimo giovamento. Il vento sulla pelle, i suoni della natura e la luce permettono di fare il pieno d'informazioni sensoriali, aiutando i partecipanti ad armonizzare il corpo con il mondo che ci circonda.
Le prossime lezioni del Corso, tutte gratuite, avranno luogo lunedì 1 e giovedì 4 settembre 2014, sempre dalle 18 alle 19 nel centrale parco dei Tigli di Via Camporosolo. É necessario indossare abbigliamento comodo ed avere con sé un asciugamano e un tappetino. In caso di maltempo si utilizzerà la sala dell'Ex Tiro a Segno, adiacente il Parco.
Info: proloco.sb@gmail.com


DA SETTEMBRE - SAN BONIFACIO - CORSO DI SCRITTURA CREATIVA, CON DAVID CONATI
La Libreria «Bonturi» di San Bonifacio organizza e invita a partecipare al «Corso di scrittura creativa» tenuto da David Conati e in partenza nel mese di settembre. I posti disponibili sono 20 ed occorre iscriversi al più presto!
Per informazioni e costi: 045.7610339 - bonturi@libero.it


SAN BONIFACIO - «ADOTTA UN'AIUOLA»
L'Amministrazione comunale di San Bonifacio (Assessorato all'Ambiente e alle aree verdi), nell'ambito delle politiche di 
salvaguardia e cura dell'ambiente, lancia la campagna di sensibilizzazione «Adotta un'aiuola». L'iniziativa intende coinvolgere la collettività nella cura del territorio, inteso come patrimonio di tutti. Adottare il verde pubblico è un concreto gesto di partecipazione, che permette a cittadini, scuole, imprese e associazioni 
di prendere parte attiva alla gestione dei beni comuni. In ogni spazio verde adottato sarà posizionata una targhetta di ringraziamento.
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di adesione, si invita a visitare il sito www.comune.sanbonifacio.vr.it o contattare il funzionario incaricato, geometra Alessandro Todesco: tel. 045.6132703 - atodesco@comune.sanbonifacio.vr.it

DAL 23.09.2014 - SAN BONIFACIO - SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA 2014-2015
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Formazione Teologica organizzata dall'Istituto Diocesano di Formazione Teologica di Vicenza. Le lezioni avranno luogo a San Bonifacio al martedì sera, dalle 20 alle 22, a partire dal 23 settembre 2014. Per partecipare è necessario iscriversi.
Scarica il volantino informativo [ Clicca qui ]

SAN BONIFACIO - CORSO PER IMPARARE A CREARE UN SITO O UN BLOG CON WORDPRESS
Il Centro Servizi Formativi «San Gaetano» di San Bonifacio attiverà a partire da ottobre 2014 un «Corso di WordPress». Attraverso strumenti pratici, concreti ed esercitazioni all'interno di un'aula informatizzata, si affronterà lo sviluppo di un sito Internet, con l'obiettivo di realizzare e aggiornare in autonomia lo strumento creato. Durata del Corso: 16 ore. 
Per informazioni, tel. 045.6103121, oppure [ Clicca qui ]


» PRIMO PIANO

SCEGLIERE L'UNIVERSITA'
Uno degli strumenti orientativi utili per la scelta del percorso universitario è quello predisposto dal Consorzio di università «AlmaLaurea» [ Clicca qui ] che annovera tra i propri aderenti le principali istituzioni formative nazionali. Questo il link del percorso orientativo che i giovani diplomati sono invitati ad utilizzare [ Clicca qui ]

Per puntare a superare i test dei Corsi di Laurea ad accesso programmato può invece essere utile «Test Universitari», archivio delle prove di ammissione ai Corsi di Laurea somministrati negli anni precedenti.

Infine, per avere una panoramica delle iniziative formative attive in Veneto, è possibile consultare il database dei corsi offerti da Università, Conservatori, Accademie e Scuole superiori per mediatori linguistici [ Clicca qui ]


» ALTRI EVENTI IN ZONA
[ info ] 30.08.2014 - Montebello vicentino (Vi) - Balli latinoamericani

[ info ] 31.08.2014 - San Pietro di Lavagno - Teatro in piazza, «Nemici come prima»

[ info ] 31.08.2014 - Monteforte d'Alpone - 7^ Festa dello Sport

[ info ] 31.08.2014 - Costalunga di Monteforte d'Alpone - Concerto d'estate «Ti parlerò d'Amor»

[ info ] 05.09.2014 - Monteforte d'Alpone - «Reti di filiera e sistema aperto per un turismo da 3° millennio»: incontro con Giampietro Comolli

[ info ] Fino a Settembre 2014 - Verona e provincia - «Provincia in Festival 2014»: musica, teatro, cinema, danza per tutti

[ info ] Concorsi artistici


» OPPORTUNITA'
TIROCINI RETRIBUITI ALLA COMMISSIONE EUROPEA, SESSIONE PRIMAVERILE 2015
La Commissione Europea offre la possibilità di fare un periodo di formazione retribuito della durata di cinque mesi nella sede principale di Bruxelles per la sessione primaverile del 2015. I posti disponibili sono 700, le selezioni si terranno tra settembre e dicembre 2014 mentre i tirocini prenderanno inizio a marzo del 2015. A ogni tirocinante verrà riconosciuto un rimborso mensile di circa 1.000 euro, più le spese di  viaggio e l'assicurazione contro malattia e infortuni.
Le candidature devono essere inviate tramite l'apposito formulario online, entro il 29 agosto 2014.
Info [ clicca qui ]


FIERA DEL LAVORO «NIGHT OF THE COMPANIES» IN GERMANIA
Le fiere del lavoro sono le migliori opportunità per cercare lavoro e farsi conoscere dalle aziende. Soprattutto in un contesto internazionale ed europeo, oggi più che mai è indispensabile partecipare a questi eventi. Scopri quali sono i profili più richiesti e come partecipare alla fiera «Night of the Companies» in Germania, che si terrà ad Aachen il 6 novembre 2014.
I candidati interessati avranno la possibilità di incontrare un centinaio di aziende tedesche situate nel territorio, con le quali avere un colloquio di lavoro. Tutti i costi relativi al trasferimento, al vitto e all'alloggio dei candidati sono a carico delle aziende.
I candidati ricercati sono Software Developer e Informatici, laureati con lingua inglese fluente. Candidature entro il 12 settembre. Info [ clicca qui ]

[ info ] Vicenza - Selezione al Corso di formazione per «Operatore Socio Sanitario» [scadenza: 10.09.2014]

[ info ] 11-12.09.2014 - Verona - Formazione all'Autobiografia Ragionata [iscrizione]

[ info ] Verona e provincia - Prestito d'Onore, un aiuto ai lavoratori colpiti dalla crisi

[ info ] OFFERTE DI LAVORO - Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito VeronaVicenza 

[ info ] OFFRI O CERCHI LAVORO? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!


» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI
Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC
Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI


Via Marconi n.5

37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet


Tel. / Fax 045.7611163
 


Orario

Lunedì 09,00 - 13,00
Mercoledì 14,30 - 18,30
Giovedì 14,30 - 18,30
 


Email:
informagio2@tin.it


 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi