informagiovani

SAN BONIFACIO - 31 LUGLIO 2014

#InfoNews n.100


» APPUNTAMENTI A SAN BONIFACIO

01.08.2014 - SAN BONIFACIO - «LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE» AL CINEMOTTA
L'Associazione Culturale per «La Motta», in collaborazione con la Pro Loco di San Bonifacio, 
organizza e invita alla visione del f-i-l-m «La mafia uccide solo d'estate» [commedia, drammatico - 90 min. - anno 2013] del regista Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif,  in programma all'aperto venerdì 1 agosto 2014 alle ore 21,15 al Parco della Motta di San Bonifacio.

Quella proposta dalla rassegna «CineMotta» è una commedia drammatica che attraverso i ricordi d'infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e 
ironici, una sanguinosa stagione dell'attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni Ottanta fino ai primi anni Novanta. La storia prende spunto dall'esperienza personale e civile del regista e di molti altri palermitani che, come lui, hanno vissuto per anni in una città divisa tra la normalità degli eventi quotidiani e la violenza dei fatti di mafia. Il piccolo Arturo, protagonista del f-i-l-m, è un bambino particolarmente sensibile alle malavitose stranezze che vede accadere ogni giorno nella sua città, e rappresenta la vicenda di tutti quei giovani giornalisti e attivisti siciliani che hanno affrontato la verità senza nascondersi e diventando troppo spesso vittime di mafia.
Ingresso con biglietto: 4 euro. Info: 389.9747285



01-05.08.2014 - SAN BONIFACIO - SAGRA DEL CAPITELLO «MADONNA DELLA NEVE»
Il Comitato Fontanelle-Biache in collaborazione con la Pro Loco di San Bonifacio e 
l'Amministrazione comunale, organizza e invita alla tradizionale «Sagra del Capitello «Madonna della Neve», in programma dal 1 al 5 agosto 2014 a San Bonifacio.

Venerd
ì 1 agosto 2014
ore 19,30 - S. Messa presso il Capitello
ore 20,00 - Apertura degli stands gastronomici. Specialità: musso, grigliate e trippe.
ore 22,00 - Musica dal vivo con il gruppo «I Tir»

Sabato 2 agosto 2014
ore 19,30 - Apertura degli stands gastronomici. Specialità: musso, grigliate e trippe.
ore 22,00 - Musica dal vivo con i «The Finkels» e i «Dirty Months»

Domenica 3 agosto 2014
ore 19,30 - Apertura degli stands gastronomici. Specialità: musso, grigliate e trippe.
ore 22,00 - Musica dal vivo con «Mike Way»

Lunedì 4 agosto 2014
ore 19,30 - Apertura degli stands gastronomici. Specialità: musso, grigliate e trippe.
ore 22,00 - Musica dal vivo con gli «Open M-u-s-i-c» e i «Fire Wings»

Martedì 5 agosto 2014
ore 19,30 - Apertura degli stands gastronomici. Specialità: musso, grigliate e trippe.
ore 22,00 - Musica dal vivo con Mix di Tendenze
A sorpresa, una delle serate sarà allietata da un duo cabarettistico. Ingresso libero.


SAN BONIFACIO - «ADOTTA UN'AIUOLA»
L'Amministrazione comunale di San Bonifacio (Assessorato all'Ambiente e alle aree verdi), nell'ambito delle politiche di 
salvaguardia e cura dell'ambiente, lancia la campagna di sensibilizzazione «Adotta un'aiuola». L'iniziativa intende coinvolgere la collettività nella cura del territorio, inteso come patrimonio di tutti. Adottare il verde pubblico è un concreto gesto di partecipazione, che permette a cittadini, scuole, imprese e associazioni 
di prendere parte attiva alla gestione dei beni comuni. In ogni spazio verde adottato sarà posizionata una targhetta di ringraziamento.
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di adesione, si invita a visitare il sito www.comune.sanbonifacio.vr.it o contattare il funzionario incaricato, geometra Alessandro Todesco: tel. 045.6132703 - atodesco@comune.sanbonifacio.vr.it


[ info ] San Bonifacio - Corso per imparare a creare un sito o un blog con WordPress [iscrizione]


PRIMO PIANO

PRESTITO D'ONORE: UN AIUTO AI LAVORATORI COLPITI DALLA CRISI
La Provincia di Verona, la Fondazione Cariverona e i Comuni aderenti (Verona, Belfiore, Fumane, Legnago, 
Ronco all'Adige, San Bonifacio, Sant'Ambrogio di Valpolicella, Sona, Valeggio sul Mincio, Grezzana e Isola della Scala) hanno creato un fondo per erogare un microcredito a favore di quei lavoratori che a causa della crisi economica hanno momentanee difficoltà economiche.
Si tratta di prestiti a condizioni agevolate di somme che vanno da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 2.000 euro. Il Prestito servirà per coprire spese strettamente connesse ai bisogni (es. pagamento di affitto, bollette, rette scolastiche, spese improvvise per cure mediche, funerali ecc.).

Il Prestito d'Onore non è un sussidio, ma un vero e proprio prestito. E' diverso però dai normali prestiti di banche e finanziarie, perché dedica particolare attenzione alle persone e ai loro bisogni: è un percorso d'aiuto. Per questo motivo: 1) le condizioni per la restituzione sono molto vantaggiose: tasso d'interesse 0 e possibile periodo di pre-ammortamento di massimo 12 mesi; 2) oltre ad ottenere il Prestito il lavoratore verrà seguito e formato sul bilancio familiare ed inserito, se necessario, in percorsi dei Centri per l'Impiego per la formazione e la ricerca di un nuovo lavoro.

IMPEGNI DEI BENEFICIARI
Il beneficiario deve impegnarsi a partecipare anche in seguito all'erogazione del Prestito (dopo 4 e 12 mesi) ad ulteriori colloqui di tutoraggio sul bilancio familiare e ad eventuali percorsi del Centro per l'Impiego, per la formazione e la ricerca di un nuovo lavoro. Il beneficiario è chiamato a restituire il prestito in 24 rate a tasso 0 (è possibile un pre-ammortamento di massimo 12 mesi)

CHI PUO' CHIEDERE IL PRESTITO
Lavoratori dipendenti disoccupati (anche in mobilità); lavoratori sospesi (in cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga); lavoratori sottoccupati o in situazione di fragilità occupazionale (es. soci di cooperative, lavoratori con contratto intermittente, o chi ha contratti inferiori ai 6 mesi o a 15 ore settimanali); dipendenti di aziende in stato di crisi; lavoratori autonomi che abbiano cessato o sospeso l'attività lavorativa.
Altri requisiti: essere residenti nei Comuni aderenti al progetto; portare documenti (bollette, solleciti ecc.) che dimostrino il fatto di non essere in grado di pagare bollette, affitti, rette scolastiche e simili per un ammontare di almeno 1000 euro.

COME OTTENERE IL PRESTITO E IMPEGNI DEI BENEFICIARI
Il cittadino chiede ai Servizi Sociali del proprio Comune di accedere al Prestito d'Onore, compilando l'apposito modulo di richiesta e allegando i documenti necessari.
Successivamente, l'ufficio comunale verificherà se la persona ha i requisiti per il Prestito. Se sì, il richiedente sarà chiamato a sostenere un colloquio con Soggetto Tutor (MAG-Società Mutua per l'Autogestione, CISL-U.S.T. e Lavoro&Società scarl) che segue l'istruttoria economica. Il Tutor, d'intesa con l'istituto bancario, verificherà con la persona la sua capacità di usare e restituire il prestito con responsabilità. Se sì, il beneficiario potrà recarsi presso uno sportello Unicredit per ottenere il prestito.

PER INFORMAZIONI
- Provincia di Verona - Via delle Franceschine n.10 - Verona - tel. 045.92888461
- MAG-Società mutua per l'Autogestione - Via Cristofoli n.31/A - Verona - tel. 045.8100279
- Oppure contatta lo sportello dei Servizi Sociali del tuo Comune.


» ALTRI EVENTI IN ZONA

[ info ] 01-03.08.2014 - Zevio - «Goose F-e-s-t-i-v-a-l» al Castello

[ info ] 01.08.2014 - Colognola ai Colli - Rassegna teatrale in Villa Acquadevita: «I 39 scalini»

[ info
] 01.08.2014 - Arzignano (Vi) - Anonima Magnagati in «Bonanote sonadori»

[ info ] Villafranca - Laboratorio «Cercando Poesia»: cinque incontri alla scoperta della poesia che vive nei cuori di tutte le persone

[ info ] Fino al 07.09.2014 - Verona - 92ª edizione del F-e-s-t-i-v-a-l Lirico dell'A-r-e-n-a di Verona

[ info ] Fino a Settembre 2014 - Verona e provincia - «ProvinciaInFestival 2014»: musica, teatro, cinematografia, danza per tutti

[ info ] Fino al 15.08.2014 - «InLessinia, luoghi e musica»

[ info ] 03-31.08.2014 - Aselogna di Cerea - «Campo di lavoro internazionale» di Emmaus

[ info
] Concorsi artistici


» OPPORTUNITA'

TIROCINI RETRIBUITI ALLA COMMISSIONE EUROPEA, SESSIONE PRIMAVERILE 2015
La Commissione Europea offre la possibilità di fare un periodo di formazione retribuito della durata di cinque mesi nella sede principale di Bruxelles per la sessione primaverile del 2015. I posti disponibili sono 700, le selezioni si terranno tra settembre e dicembre 2014 mentre i tirocini prenderanno inizio a marzo del 2015. A ogni tirocinante verrà riconosciuto un rimborso mensile di circa 1.000 euro, più le spese di  viaggio e l'assicurazione contro malattia e infortuni.
Le candidature devono essere inviate tramite l'apposito formulario online, entro il 29 agosto 2014.
Info [ clicca qui ]


FIERA DEL LAVORO «NIGHT OF THE COMPANIES» IN GERMANIA
Le fiere del lavoro sono le migliori opportunità per cercare lavoro e farsi conoscere dalle aziende. Soprattutto in un contesto internazionale ed europeo, oggi più che mai è indispensabile partecipare a questi eventi. Scopri quali sono i profili più richiesti e come partecipare alla fiera «Night of the Companies» in Germania, che si terrà ad Aachen il 6 novembre 2014.
I candidati interessati avranno la possibilità di incontrare un centinaio di aziende tedesche situate nel territorio, con le quali avere un colloquio di lavoro. Tutti i costi relativi al trasferimento, al vitto e all'alloggio dei candidati sono a carico delle aziende.
I candidati ricercati sono Software Developer e Informatici, laureati con lingua inglese fluente. Candidature entro il 12 settembre.
Info [ clicca qui ]


I NUOVI H-O-T-E-L MOXY ASSUMONO IN GERMANIA, OLANDA E POLONIA
La catena Moxy ha in programma l'apertura di 150 nuovissimi h-o-t-e-l! La società ha già aperto la raccolta delle candidature in tutte le città di prossima apertura, quindi Berlino, Francoforte, Monaco di Baviera, Amsterdam e Gdynia. I profili ricercati e le relative j-o-b--description non sono ancora state rese note, ma è già possibile candidarsi spontaneamente compilando il modulo online sul sito della Scandinavian Hospitality Management. Verranno prese in considerazione persone con una formazione nel campo dell'accoglienza e che sono in cerca del loro primo lavoro nel settore, così come professional con esperienza. Energia, motivazione e creatività sono le caratteristiche che faranno la differenza.
Info [ clicca qui ]
 

[ info ] OFFRI O CERCHI LAVORO? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!


» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI
Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC
Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI


Via Marconi n.5

37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet


Tel. / Fax 045.7611163
 


Orario

Lunedì 09,00 - 13,00
Mercoledì 14,30 - 18,30
Giovedì 14,30 - 18,30
 


Email:
informagio2@tin.it


 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi