informagiovani

SAN BONIFACIO - 2 LUGLIO 2014

#InfoNews n.97


» APPUNTAMENTI A SAN BONIFACIO

02.07.2014 - SAN BONIFACIO - CINEMOTTA PROIETTA «IL CAPITALE UMANO»
L'Associazione Culturale per «La Motta», in collaborazione con la Pro Loco di San Bonifacio, invita gli amanti del grande schermo, o chi semplicemente vuole trascorrere una piacevole serata estiva, a partecipare alla rassegna cinematografica estiva all'aperto «CineMotta», in programma dal 2 luglio al 22 agosto 2014 presso il suggestivo Parco della Motta di San Bonifacio.
Mercoledì 2 luglio 2014 alle ore 21,15 verrà proiettata la pellicola «Il capitale umano» [regia di Paolo Virzì - drammatico - 109 minuti - Italia, Francia 2014] Cosa resta del singolo individuo, della sua dignità ed irripetibile unicità, in un mondo in cui il denaro e il profitto economico rappresentano il solo incontrastato parametro valutativo di persone e cose? E come vive poi quella società che -per dirla alla Oscar Wilde- determina aritmeticamente il prezzo di tutto (vite umane incluse) senza conoscere l'intimo valore di nulla? Arrivati verso la fine della storia, emerge il ritratto amaro e cattivo di personaggi piccoli e ambigui, che hanno «scommesso sulla rovina di questo paese» e purtroppo hanno vinto.
Biglietto d'ingresso: 4 euro. [ Programma ]


03-06.07.2014 - PRAISSOLA DI SAN BONIFACIO - 5° TORNEO DI CALCIO BALILLA UMANO
Sono ben 24 le squadre che si contenderanno il podio del 5° Torneo di Calcio Balilla Umano in programma da giovedì 3 a domenica 6 luglio 2014 a Praissola di San Bonifacio. Organizzata dal locale Gruppo Ricreativo, l'iniziativa sportiva verrà disputata -com'è tradizione- nel piazzale adiacente la Chiesa di Praissola.
Il fischio di inizio del torneo è previsto per le ore 20 di giovedì 3 luglio, e ogni incontro durerà 20 minuti. Si replicherà venerdì 4 luglio, sempre dalle ore 20 in poi, mentre sabato 5 luglio le sfide inizieranno alle 18 e si protrarranno fino alle 23. Domenica 6 luglio, infine, sono previsti incontri eliminatori per tutta la giornata: dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30, mentre le fasi finali si disputeranno dalle ore 19 in poi.
Nel corso della manifestazione funzionerà uno stand bibite e gastronomico gestito dai volontari della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore.
L'ingresso per gli spettatori e supporters è libero e gratuito. [ Programma ]


03.07.2014 - SAN BONIFACIO - «LA DONAZIONE DEL CORDONE OMBELICALE»
Giovedì 3 luglio 2014 alle ore 20,30 al piano terra dell'Ospedale «Fracastoro» di San Bonifacio è in programma un incontro formativo sulla donazione del cordone ombelicale, organizzato dalle locali sezioni di Avis e Aido. Interverranno: Chiara Bovo (Direttore Sanitario Azienda Ulss 20 di Verona); Maria Vittoria Nesoti (Coordinatore Ospedaliero Trapianti Ulss 20 di Verona); Aurora Vassanelli (Responsabile medico della Banca del Sangue del Cordone Ombelicale AOUI di Verona); Cesare Romagnolo (Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia dell'Azienda Ulss 20 di Verona).
Ingresso libero.


03.07.2014 - LOBIA DI SAN BONIFACIO - «ZUMBA FITNESS, NOI... SOTTO LE STELLE»
«Zumba fitness, Noi... sotto le stelle» è l'iniziativa che animerà la calda estate a Lobia di San Bonifacio, nella pista adiacente la Chiesa parrocchiale. Giovedì 3, 17 e 24 luglio 2014, infatti, dalle ore 21 alle 22 sarà possibile ballare al ritmo di musiche latinoamericane e internazionali, con movimenti di danza-fitness facili da eseguire. La quota richiesta è minima, e servirà a coprire l'ambito assicurativo per tutte le serate in programma. Ma se sei già iscritto a un Circolo Noi, per te la partecipazione è completamente gratuita. Nel corso degli appuntamenti sarà presente un chiosco-bar, per poterti rinfrescare dopo l'attività. E le serate si terranno anche in caso di pioggia!
Info: 335.1880786 (Federica)


04.07.2014 - SAN BONIFACIO - «TA-PUM TA-PUM, LA GRANDE GUERRA NEI CANTI DEGLI ALPINI»
L'associazione artistica «Teatroprova» di San Bonifacio organizza e invita a partecipare alla rassegna teatrale «Estate in Villa», in programma nel bellissimo e accogliente parco di Villa Gritti, a Villabella di San Bonifacio. L'esordio è fissato per venerdì 4 luglio 2014 alle ore 21 con lo spettacolo corale «Ta-Pum Ta-Pum, La Grande Guerra nei canti degli Alpini», con la partecipazione del Coro Polifonico di Monteforte d'Alpone. Ingresso con biglietto: intero 7 euro, ridotto 5 euro. Per informazioni: Teatroprova.it


04-06.07.2014 - SAN BONIFACIO - «2° F E S T I V A L MOTORISTICO»

L'Associazione dilettantistica sportiva «SBMotorSport» di San Bonifacio organizza e invita al «2° F e s t i v a l Motoristico» in programma dal 4 al 6 luglio 2014 a San Bonifacio, in località Albaron; manifestazione motoristica dimostrativa per vetture stradali sportive, da pista, velocità su terra, r a l l y, slalom, prototipi, drifting e d'epoca ad ingresso libero, con raccolta di offerte da devolvere in beneficenza a Onlus bisognose.

Venerdì 4 luglio - Dalle ore 19 apertura degli stand gastronomici, che rimarranno in funzione fino alla chiusura della serata. Dalle ore 20 alle 22 animazione a cura di Paolo Somaggio e giovani cantanti. E alle ore 22 inizierà la serata musicale animata da Roman JStreet e voice Mina, con musica Afro e D i s c o.

Sabato 5 luglio - Alle ore 16 apertura delle iscrizioni per le vetture sportive partecipanti alla manifestazione. Dalle ore 18 alle 22 le auto scenderanno in pista per una dimostrazione di guida notturna su circuito chiuso. Gli stand gastronomici apriranno i battenti alle ore 16 e rimarranno in funzione fino alla chiusura della serata. Infine, dalle 22 la serata sarà animata da Jack Le Roy e Steven Smith.

Domenica 6 luglio - Alle ore 7,30 apertura delle iscrizioni per le vetture sportive partecipanti alla manifestazione in programma dalle ore 10,30 alle 12,30 e, dopo la pausa pranzo, dalle 14 alle 18,30, con i motori che scenderanno in pista per dimostrazioni di guida su circuito chiuso. Gli stand gastronomici rimarranno in funzione tutta la giornata.

Per partecipare con la tua auto o per informazioni, clicca qui. L'iniziativa si avvale della collaborazione della Pro Loco di San Bonifacio, di B&B Technology e di tanti amici dei motori.


NEWS SULLE OFFERTE DI LAVORO DEI CENTRI PER L'IMPIEGO
Dal mese di giugno 2014 le offerte di lavoro dei Centri per l'Impiego (Uffici di Collocamento) delle province venete sono presenti esclusivamente nel sito della Regione Veneto «Cliclavoro Veneto» e l'adesione alle offerte avviene quindi esclusivamente in modalità on line, tramite accesso al suddetto portale, oppure presentandosi di persona al Centro per l'Impiego più vicino alla propria residenza.

L'utente che intende aderire ad una offerta di lavoro deve registrasi in «Cliclavoro Veneto» e inserire un proprio curriculum vitae, che sarà così disponibile anche in «Cliclavoro Nazionale» ed «Eures». Il curriculum vitae sarà anche visibile alle aziende che cercano personale o ai loro intermediari.

Le aziende o gli intermediari interessati al profilo potranno inviare al candidato direttamente una richiesta di contatto. Inoltre, attraverso il Motore di Ricerca Regionale delle Offerte è possibile ricercare le proposte di impiego che più si avvicinano alle proprie competenze, aspirazioni o disponibilità ed inviare un messaggio di interesse alle aziende che gestiscono le offerte per candidarsi.
Per visualizzare le offerte di lavoro clicca qui
Ti consigliamo di compilare solo la stringa «Luogo di lavoro», inserendo «Verona» oppure «Vicenza», lasciando inalterate le altre stringhe, e clicca il tasto «Cerca». Per le ricerche nelle altre province è sufficiente inserire nella stringa «Luogo di lavoro» la sigla provinciale: «PD», «RO», ecc. 
Le Offerte di Lavoro dei Centri per l'Impiego della Provincia di Verona sono pubblicate anche qui
Per ulteriori informazioni, clicca qui.


» EVENTI IN ZONA

[ info ] 02.07.2014 - Soave - SoaveFestival: «Come si rapina una banca»


[ info ] 02.07.2014 - Vallese di Oppeano - La violenza sulle donne non ha scuse

[ info ] 03.07.2014 - Soave - CinemaAll'Aperto: «La mafia uccide solo d'estate»

[ info ] 04.07.2014 - Caldiero - Estate a Teatro: «A perdifiato, ritratto in piedi di Tina Merlin»

[ info ] 04.07.2014 - Arzignano (Vi) - Concerto di Joe Driscoll & Secou Kouyatè

[ info ] Dal 06.07 al 15.08.2014 - «InLessinia, luoghi e musica»

[ info ] 07-10.07.2014 - Verona - «Open Week» all'Università di Verona

[ info ] 09.07.2014 - Soave - SoaveFestival: «Noi veneti»

[ info ] 11.07.2014 - Soave - Spettacolo di Burattini «Il Mago di Oz» tutte le persone

[ info ] Fino al 31.07.2014 - Vicenza - CinemaSottoLeStelle

[ info ] Giugno-Settembre 2014 - Verona e provincia - «Provincia in Festival 2014»: musica, teatro, cinematografia, danza per tutti

[ info ] Villafranca - Laboratorio «Cercando Poesia»: cinque incontri alla scoperta della poesia

[ info ] Concorsi artistici


» OPPORTUNITA'

[ info ] Offri o cerchi lavoro? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle banche dati dell'Informagiovani di San Bonifacio! Oppure vieni a iscriverti!

[ info ] Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito VeronaVicenza! La pagina ospita i link a molti altri siti specializzati e con offerte di lavoro

[ info ] Corso per pizzaioli a Tessera (Ve) [Scadenza: 10.07.2014]

[ info ] Giovani artisti italiani nella «Grande Mela» [Scadenza: 10.07.2014]

[ info ] «Rebound», concorso di idee per lo sviluppo di «Start Up» [scadenza: 15.07.2014]

[ info ] Verona - Corso post-diploma per «Tecnico Superiore dei Trasporti e dell'Intermodalità» [scadenza: 31.07.2014]

[ info ] Visita gli aggiornamenti pubblicati nella pagina Facebook dell'Informagiovani!


» REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI
Puoi segnalare questa newsletter ai tuoi amici, inserendo il loro recapito email nell'apposito riquadro: clicca qui!

» SOSTIENICI CON UN CLIC
Con un clic puoi sostenere i costi annuali di distribuzione di questa newsletter, visitando uno dei siti pubblicizzati da questi banner. Grazie!

 
INFORMAGIOVANI

Via Marconi n.5
37047 - San Bonifacio (Vr)
Facebook  |  Internet

Tel. / Fax 045.7611163

Orario
Lunedì 09,00 - 13,00
Mercoledì 14,30 - 18,30
Giovedì 14,30 - 18,30

Email: informagio2@tin.it

 
LINK


Offerte di lavoro

Banche dati lavoro


Eventi a San Bonifacio


Eventi in zona


Opportunità


Studio


Tempo libero


InfoCard


Internet


Centro P3@


Lavoro


Estero
 
 

Messaggio inviato a '%%emailaddress%%'

Cancellami dalla Newsletter | Per contattarci: informagio2@tin.it

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio,
scritto e distribuito da Amedeo Tosi