INFONEWS
Newsletter n.53 - 21.03.2013
Informagiovani di San Bonifacio


»» SEGUI «INFORMAGIOVANI SAN BONIFACIO» SU FACEBOOK!!


»» APPUNTAMENTI A SAN BONIFACIO

21.03.2013 - San Bonifacio - Camillo Cocco presenta la raccolta di poesie «Echi dell'anima...rincorrono il tempo»
Giovedì 21 marzo alle 20,45 la sala civica Barbarani di San Bonifacio ospiterà l'autore sambonifacese Camillo Cocco, che presenterà la raccolta di poesie «Echi dell'anima....rincorrono il tempo» (Proget edizioni); la presentazione sarà arricchita dalle letture a cura di Sabrina Modenini e dagli interventi di Bepi De Marzi, direttore del coro «I Crodaioli», che ci allieteranno con alcuni loro interventi canori. Diplomato operatore tecnico, Camillo Cocco vive e lavora a Locara di San Bonifacio. Nel 2010 inizia il suo percorso poetico e oggi esce alle stampe con questa sua prima raccolta. L'appuntamento rientra nel ciclo «Incontri d'autore» promosso dalla Libreria Bonturi con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di San Bonifacio e la collaborazione della Consulta Giovanile. Media partner: Rsb.
Il calendario completo degli appuntamenti del ciclo «Incontri d'autore» è pubblicato qui.

23.03.2013 - San Bonifacio - Serata musicale «Thrash Night» ad ingresso gratuito
Dopo il successo delle prime serate ecco il terzo appuntamento dei concerti live organizzati dalla Consulta Giovanile di San Bonifacio e dall'Associazione Culturale SamboRock. La serata, denominata «Thrash Night» è in programma sabato 23 marzo 2013 dalle ore 21 all'ex Consorzio agrario, in piazza Mazzini a San Bonifacio. Sul palco si alterneranno i «Metalheadz» e i progressive thrash metal «Voice of mind». In contemporanea, un'esposizione collettiva di Arte Paugulista, pittura e scultura anticonvenzionale che spazia dagli schizzi su sughero a visioni spiraliformiche, passando per macchine tatuatrici. Area Bar all'interno. E ingresso libero!

[ info ] Entro il 23.03.2013 - San Bonifacio - Aperte le candidature per il rinnovo della Consulta giovanile, per giovani dai 18 ai 30 anni

[ info ] 23.03.2013 - San Bonifacio - Teatro: «Amleto in salsa piccante», con la Compagnia Schio Teatro 80

[ info ] Maggio-Giugno 2013 - San Bonifacio - Corso di «Arrampicata e Ghiaccio» del Club Alpino

[ info ] Fino al 24.03.2013 - San Bonifacio - Mostra di pittura «Controcorrente» di Enrico Suzzani e Vittorio Carradore

[ info ] 23.03.2013 - San Bonifacio - Convegno di Musica Espressiva e Musicoterapia «Ma che Musica... maestro!!!»

[ info ] 23.03.2013 - San Bonifacio - Convegno Aido: «Donazione e interculturalità»

[ info ] 13.04.2013 - da San Bonifacio - Visita alla Mostra «Pietro Bembo e l'invenzione del Rinascimento» [iscrizione entro il 30.03.2013]

[ info ] Marzo 2013 - San Bonifacio - Corsi di «Taiji Quan»

locandina ] San Bonifacio - Cineforum Cinema Centrale, 2° Ciclo «Cinema d'Essai 2012-2013»

[ info | sito ] San Bonifacio. I Corsi organizzati dal Centro Servizi Formativi «San Gaetano»

[ info ] 29° Gran Premio Internazionale di poesia «Simone Lorici»

[ Visita il sito dell'Informagiovani ]


»» ALTRI EVENTI IN ZONA

20-21.04.2013 - Soave «Festa della solidarietà»: appello alle associazioni 
Lo Spazio culturale «Lafogliaeilvento» in collaborazione con la Parrocchia di Soave, il Comune di Soave e la Pro Loco sta organizzando per il 20 e 21 aprile 2013 due giornate dedicate alla solidarietà. Il programma prevede una tavola rotonda il 20 aprile alle ore 20,30 dal titolo «Ben-essere o ben-avere: ripartire dalla solidarietà», con la presenza di alcune figure significative nel territorio impegnate in progetti ed azioni quotidiane. Alle Associazioni verrà offerta l'opportunità di descrivere la propria attività durante il dibattito conclusivo.
Il 21 aprile dalle 10 alle 19 verrà allestito, nelle aree attigue allo Spazio culturale, un mercatino delle Associazioni dell'est veronese e realtà coinvolte in servizi rivolti alla persona con la possibilità di fare un banchetto di presentazione e vendita dei prodotti o materiale informativo. Alle Associazioni che parteciperanno con un banchetto verrà offerto un pasto caldo per due persone.
Alle 18.00 la giornata si concluderà con uno spettacolo di burattini realizzato da Don Marco Campedelli e aperto a tutti.
Lo scopo di questa iniziativa è mettere in rilievo e visibilità l'azione sociale delle Associazioni legate alla solidarietà e il significato di questa azione nel contesto attuale; la tavola rotonda, in particolare, rappresenta un'opportunità per il confronto e lo scambio di esperienze e nuove tendenze nell'approccio al tema da parte delle realtà locali e delle organizzazioni internazionali.
Per questioni organizzative chiediamo di dare l'adesione entro venerdì 12 aprile per poter disporre al meglio la logistica del mercatino. Per le associazioni che necessiteranno di materiali per l'allestimento del banchetto, lo Spazio Culturale e il Comune si impegnano a offrire un aiuto per reperire quanto necessario.
Per info e iscrizioni: info@lafogliaeilvento.it - 333.7175790 (Gianluca) - 340.1450674 (Giulia)
 
[ info ] 23.03.2013 - Cologna Veneta - Presentazione del libro su Dino Coltro e Bruno Anzolin «…ci parlano ancora»

[ info ] 24.03.2013 - Soave - «Benvenuta Primavera»: giornata internazionale della Poesia e giornata mondiale del Teatro

[ info | iscrizione ] 24.03.2013 - Roncà - Escursione Nordic walking «Scorci d'acqua e di fuoco in Val Nera» con AMEntelibera

[ info | iscrizione ] 01.04.2013 - Brognoligo di Monteforte d'Alpone - Nordic walking «Il risveglio della primavera in collina»

[ info ] Dal 02.04.2013 - Lonigo (Vi) - Incontri su ansia, stress, disturbi del sonno

[ Tutti gli altri eventi in zona | Visita il sito dell'Informagiovani ]


»» OPPORTUNITÁ

Corsi gratuiti finanziati dal Fonfo Sociale Europeo
In partenza alcuni corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e Regione Veneto, all'interno delle attività di «Work Experience». I corsi sono rivolti a persone disoccupate residenti o domiciliati sul territorio regionale che hanno assolto il diritto-dovere di istruzione. Corsi gratuiti che prevedono un rimborso spese ed uno stage aziendale. Trovi la lista completa dei corsi in partenza e degli Enti di formazione nel seguente link: Corsi FSE (Corsi da attivare entro il 02.04.2013). Per maggiori informazioni, clicca qui.

[ info ] Offri o cerchi lavoro? Sei alla ricerca di una baby sitter, badante o collaboratrice domestica? Ti serve qualcuno che offra ripetizioni scolastiche? Consulta gratuitamente i nominativi presenti nelle nostre banche dati! Oppure vieni ad iscriverti!

[ info ] Leggi le offerte di lavoro presenti nel sito Informagiovani!

[ info ] Servizio Volontario Europeo in Nigeria [entro il 30.04.2013]

[ info ] Focsiv, progetto di Servizio volontario Europeo in Africa e America Latina

[ info ] Padova. Corso di formazione gratuito per disoccupati: «Addetto alla logistica integrata» [iscrizione entro il 04.04.2013]

[ info ] Lavoro estivo in Romagna

[ Tutte le altre opportunità | Visita il sito dell'Informagiovani ]


Informagiovani di San Bonifacio
Associazione San Gaetano - Centro Servizi Formativi | Comune di San Bonifacio
Via Marconi n.5 - 37047 San Bonifacio (VR)
tel. | fax 045 7611163
e-mail: informagio2@tin.it
web: http://infogiovani.interfree.it
facebook: http://www.facebook.com/igsanbonifacio
Orari di apertura dello sportello Informagiovani di San Bonifacio:
LUNEDI 8,30 - 12,30 | MERCOLEDI 14,30 - 18,30 | GIOVEDI 14,30 - 18,30

INFONEWS
Notiziario dell'Informagiovani di San Bonifacio
scritto e distribuito da Amedeo Tosi